Pubblicato il

Tutti a Lisbona per l’Eurovision Song Contest

Si svolgerà dall’8 al 12 maggio l’attesa kermesse musicale Eurovision Song Contest

Eurovision
www.facebook.com/EurovisionSongContest

Si svolgerà dall’8 al 12 maggio l’attesa kermesse musicale Eurovision Song Contest. Giunta alla sua 63° edizione, la popolare manifestazione internazionale che raccoglie il meglio della produzione musicale europea quest’anno si terrà a Lisbona, in Portogallo. A rappresentare l’Italia all’Eurovision saranno Ermal Meta e Fabrizio Moro. Vincitori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, i due cantautori parteciperanno al contest televisivo internazionale con il brano “Non mi avete fatto niente”.

Eurovision
Raphael Gualazzi

L’Italia all’Eurovision

Ricordiamo che l’Italia aveva preso una pausa dall’Eurovision nel 1997. Nel 2011, era poi tornata in gara dopo un’assenza di tredici anni. All’epoca toccava a Raphael Gualazzi rappresentare l’Italia in qualità di vincitore della sezione “Nuove proposte” del Festival di Sanremo. Il cantautore e pianista italiano si era poi piazzato al secondo posto della serata finale. Quell’anno la  kermesse si svolgeva a Düsseldorf. Da allora l’Italia ha sempre partecipato alla Grande Finale dell’Eurovision Song Contest.

Eurovision
Lisbon

Lisbona “città aperta”

Il Portogallo, considerato come una delle migliori destinazioni turistiche europee, ospita circa 21 milioni di turisti l’anno. Tra le mete preferite c’è proprio Lisbona, una città colpisce con i suoi azulejos, le tipiche piastrelle blu, i ghiotti Pastéis de Belém, il bacalhau, il famoso liquore Ginjinha e il tram 28. E poi ancora le attrazioni come il castello di Sao Jorge, il monastero dos Jeronimos, la Torre di Belem e l’Elevador de Santa Justa. In questa 63° edizione la capitale portoghese si prepara quindi a ricevere un grande numero di visitatori. Secondo gli ultimi dati di Hotels.com® è stato riscontrato un aumento del 55%* nelle ricerche dei viaggiatori italiani per Lisbona durante il weekend del famoso contest musicale.

Eurovision

Non solo musica…

Per gli amanti della musica che si considerano anche irriducibili del fashion segnaliamo che a circa mezz’ora dalla capitale lusitana, ad Alcochete, è possibile visitare il Freeport Lisboa Fashion Outlet, un polo commerciale con 150 negozi. Dall’abbigliamento agli accessori tra i fashion brands presenti nel centro segnaliamo Adidas, Armani, Asics, Billabong, Burberry. E poi ancora Carolina Herrera, Desigual, Geox, Guess, Hugo Boss. Non mancano Nike, Mango e Lacoste.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo libero, ViaggiTag