Pubblicato il

Mickey Mouse ne fa 90 e festeggia in tutto il mondo

Disney ha annunciato l’inizio delle celebrazioni mondiali in onore del 90esimo compleanno di Mickey Mouse

Mickey Mouse
istockphoto.com

NOVANT’ANNI DI MICKEY MOUSE

Per noi italiani è semplicemente Topolino, per il resto del mondo Mickey Mouse, un’icona Disney che quest’anno compie 90 anni. Ebbene sì, il tempo passa ma Topolino con il suo ottimismo e la sua coinvolgente personalità, continua ogni giorno a divertire i fan di tutto il mondo. Per questo importante compleanno, la Disney ha ovviamente organizzato festeggiamenti in grande stile. Le celebrazioni e gli eventi si svilupperanno lungo tutto il 2018 e oltre. Comprenderanno una sfilata esclusiva, uno show tv, celebrazioni in tutti i parchi Disney, nei resort e molto altro ancora.

LA COLLABORAZIONE CON OPENING CEREMONY

Era il 18 novembre del 1928 e Mickey Mouse appariva per la prima volta sullo schermo con il corto Steamboat Willie. Da allora, Topolino è diventato l’ambasciatore nel mondo per l’intera Walt Disney Company. Dunque, le celebrazioni per questo novantesimo anniversario non potevano che essere in grande stile. Si è cominciato lo scorzo 7 marzo con “The Happiest Show on Earth”, una sfilata di moda della collezione ispirata a Topolino disegnata da Opening Ceremony.

La collaborazione di Disney col marchio rappresenta il lancio di “Mickey the True Original’’. Si tratta di una celebrazione globale di Topolino come icona della cultura pop, della sua eredità culturale e della sua personalità.

LE CELEBRAZIONI 2018 PER MICKEY MOUSE

Nell’ambito delle celebrazioni organizzate per il 2018 e 2019, vi segnaliamo alcuni degli eventi e iniziative previste. I Disney parks di tutto il mondo omaggeranno Topolino e Minni con il World’s Biggest Mouse Party. Il prossimo autunno, ABC manderà in onda un intero show tv dedicato a questo speciale compleanno. Disney Channel trasmetterà per la prima volta la quinta stagione dei corti animati di Topolino. Questi graziosi corti porteranno la serie a un totale di oltre 90 episodi. Disney On Ice celebrerà Topolino in quanto presentatore “True Original’’ dello show “Disney On Ice’’ sin dal suo inizio nel 1981. Per l’occasione verranno creati inediti pre-show per tutte le produzioni.

E, ancora, Disney Store celebrerà le tappe fondamentali di Topolino con la collezione Mickey Mouse Memories. Una serie di set in edizione limitata che verrà rilasciata ogni mese e che include un’edizione speciale del peluche, della tazza e dei pin di Topolino. Ogni set è ispirato ai ruoli cinematografici più memorabili di Topolino. Disney Publishing Worldwide, introdurrà poi più di 30 titoli a livello mondiale. Tali titoli includeranno libri, comics e magazine dedicati all’art&craft.

I Walt Disney Parks e Resorts di tutto il mondo celebreranno infine il 90esimo anniversario di Topolino il prossimo 18 novembre. Per l’occasione proporranno merchandise commemorativo, speciali corner per foto dedicate, etc.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag