Pubblicato il

Preferenze dei viaggiatori in crociera, vince il freddo

Secondo un sondaggio Mediterraneo e Caraibi non sono più tra le preferenze dei croceristi

Preferenze dei viaggiatori in crociera: il Nord Europa
©iStockphoto

Chi pensa che andare in crociera sia solo godere del sole caraibico o del bel clima del Mediterraneo si sbaglia: le preferenze dei viaggiatori che scelgono questo tipo di vacanza sono cambiate. Il nord Europa, infatti, affascina di più. E i croceristi si spostano verso i fiordi e l’Islanda. Almeno secondo i dati raccolti da TravelFool. Che offrono un altro punto di vista proponendo un nuovo modo di fare crociera. La community social di Travelfool conta su un totale di oltre 155.000 utenti. Con un sondaggio su Facebook è stato dimostrato un netto interesse per proposte di viaggio inedite e fuori dagli schemi. Con una predilezione per crociere dagli itinerari insoliti e inaspettati.

Crociere: le preferenze dei viaggiatori

Come, appunto, le crociere in Nord Europa. Che risultano essere esperienze di viaggio alla scoperta di luoghi unici al mondo. Località dalla rara bellezza, ancora incontaminate e spesso selvagge. Che attraggono più dei Caraibi e degli usuali circuiti turistici. È il caso dell’Islanda, celebre terra dei ghiacci amata dai viaggiatori in cerca di scenari surreali. Qui le distese sembrano infinite ed è possibile perdersi per chilometri e chilometri in un ambiente dal fascino solitario e irresistibile. Questa piccola-grande isola si adagia in un territorio che corrisponde all’incirca ad un terzo dell’Italia. Dove convivono la maggior parte dei fenomeni geologici possibili. Ecco che si passa dai vulcani e campi di lava, ai ghiacciai e ai fiumi glaciali, solfatare e geyser, cascate, fiordi, deserti, fino a valli verdi e sorgenti calde in cui è possibile fare bagni indimenticabili.

Ma non solo i panorami mozzafiato rivelano sorprese inaspettate. Anche le città portuali come la tedesca Amburgo e Tromsø in Norvegia, passando per i borghi dalle case colorate incastonate nella magnifica cornice dei fiordi norvegesi tra cui Reine e Ålesund. Luoghi dal fascino irresistibile che, una volta conosciuti, non si dimenticano mai. Come non si possono scordare le balene che nuotano nel loro ambiente naturale o le luci multicolori dell’aurora boreale. Emozioni uniche tutte da vivere con una crociera nel Nord Europa.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag