Pubblicato il

Serena Williams, la dieta di una campionessa

Cosa prevede l’alimentazione della famosa tennista americana? Niente rinunce: oltre a frullati e frutta ama mangiare tacos e bignè

serena williams
Courtesy of©instagram.com/serenawilliams

Chi ama lo sport sicuramente conoscerà l’energica Serena Williams, famosa tennista statunitense nota ai più anche con il soprannome “The Queen”. Ebbene sì, con la racchetta in mano è una vera e propria regina. Tornata in campo di recente dopo una pausa dettata dalla nascita di sua figlia, la piccola Alexis Olympia Ohanian Jr., la sportiva è pronta a riprendere il suo lavoro più grintosa che mai. Al fine di essere in forma sul campo, conta molto l’alimentazione: cosa prevedono i suoi pasti? Niente diete ferree.

Serena Williams, l’alimentazione tipo

Stando a quanto si legge sul Business Insider, la Williams di solito non può consumare alcun pasto prima di un match. Qualora avesse intenzione, e magari necessità di farlo, dovrebbe optare per una combinazione di proteine e carboidrati. In parole povere il suo spuntino ideale consisterebbe in un piatto a base di salsicce di tacchino e patate al forno.

Il buongiorno si vede al mattino e Serena, quando è lontana dal campo, a colazione predilige soluzioni salutari come frutta e frullati. La Williams non è però una donna propensa alle rinunce: non dice mai di no ai dolci, in primis ai bignè. Non solo. Va matta anche per le merendine Moon Pie: le adora, a prescindere dal gusto. Quando si tratta di pranzi o spuntini veloci, invece, nel suo cuore ci sono sempre loro, i tacos. Basta dare un’occhiata alla sua pagina Instagram per averne conferma.

Non solo healthy food

Non disdegna nemmeno la pizza al formaggio e le patatine fritte, soprattutto quando c’è da festeggiare qualche vittoria. Ma, come si dice, non c’è cibo preparato che tenga: niente batte la cucina della mamma. Per Serena ciò si traduce in pollo al sugo e riso. Oltre ad essere una buona forchetta è però anche una brava cuoca. Le piace stare dietro ai fornelli e stupire tanto gli amici quanto i familiari. Le sue specialità? Il gumbo (piatto tipico degli States) e il pollo all’aglio.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag