Pubblicato il

Cristiana Capotondi in versione ‘Belle Epoque’

No, non ha indossato un abito d’epoca, ma i gioielli che le hanno illuminato il volto

cristiana capotondi
(Photo by Rosdiana Ciaravolo/Getty Images)

Cristiana Capotondi è una di quelle donne che sfidano le leggi del tempo. Si capisce che è cresciuta solo perché ha uno stile più maturo, ricercato, sofisticato rispetto a qualche anno fa. Ma il suo volto rimane quello della ventenne acqua e sapone de La notte prima degli Esami. Una bellezza sofisticata, di classe, naturale. Uno stile mai gridato, che osa con tocchi iper-femminili (le scollature, per esempio), ma senza mai valicare il confine della volgarità, dell’eccesso di audacia.

Cristiana Capotondi, classe e naturalezza

MILAN, ITALY – MARCH 07: Cristiana Capotondi attends ‘Nome di Donna’ premiere on March 7, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Rosdiana Ciaravolo/Getty Images)

L’attrice romana preferisce di gran lunga portare pantaloni e camicie, e spesso sceglie dei sobri tailleur. Ma sul red carpet non mancano abiti lunghi. Ama il Made in Italy, anche nei gioielli. Cristiana Capotondi ha infatti scelto di indossare le creazioni della Maison Damiani alla Premiere di Nome di Donna, il film di cui è protagonista, al Cinema Anteo di Milano. L’affascinante attrice ha indossato gli orecchini Emozioni in oro bianco e diamanti e i bracciali Minou e Belle Epoque. Gli orecchini illuminano con discrezione il viso di Cristiana Capotondi, giocando con un originale design floreale d’antan.

Una sua caratteristica stilistica è quella di essere sempre naturale. Sarà il trucco acqua e sapone, saranno gli outfit che le calzano a pennello e che lei porta con disinvoltura. Ma una cosa che certamente piace di lei è la naturalezza, il non atteggiarsi da diva, l’essere sempre a suo agio e lo scegliere look portabili. Anche dalle donne che non calcano i red carpet. Possiede la classe di chi è genuinamente sofisticata, ha buon gusto e sa ricercare la raffinatezza. Uno stile che può piacere oppure no, ma che non si può certo definire artefatto, costruito. Un insegnamento stilistico che potrebbe tornare utile a molte donne.

Film.it ha intervistato l’attrice in occasione dell’uscita di Nome di Donna.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti