Pubblicato il

Mule Mania, la primavera vola basso

Questa calzatura flat è pronta a rivoluzionare il dailywear (e non solo) divenendo la it-shoes della bella stagione

mule mania
Courtesy of©Apepazza

Con l’arrivo della primavera ogni fashionista che si rispetti ha un dovere a cui non si può sottrarre: il cambio di stagione. Oltre a tirare fuori da soffitte e ripostigli il necessaire, è impossibile resistere al richiamo delle nuove collezioni. Ogni anno, infatti, a farsi spazio nell’armadio è qualcosa di unico che aspetta solo di essere acquistato e, ovviamente, indossato. Che dire delle scarpe? Impazza la mule mania che rende protagonisti i mitici sabot, calzature eleganti e comode al tempo stesso. Le abbiamo tanto amate negli anni ’90 ed eccole tornare in scena sotto una veste più moderna. Non solo una in realtà: ogni brand, infatti, ha deciso di reinterpretare il trend in mille e uno modi.

mule mania
Sabot Marco Ferretti in tessuto multicolor con morsetto e fondo in cuoio color nero

Mule mania, si vola in Oriente con Marco Ferretti

La nuova collezione Primavera/Estate 2018 firmata Marco Ferretti, ad esempio, è pronta a vestire di nuovo i piedi rendendo raffinato anche il look più contemporaneo. Si vola basso con i modelli flat realizzati dal Calzaturificio Maritan, azienda veronese rinomata per lo stile e la ricerca costante della qualità. Le ispirazioni sono molteplici e rimandano ora ai colori caldi dell’estate ora ai grafismi dell’arte giapponese. Il tutto assicurando a chi le indossa eleganza e sobrietà.

mule mania
Sabot Marco Ferretti in pelle color bronzo effetto used e metallizzato

Qualche esempio? I sabot in pelle metallizzata dall’effetto cangiante e used o ancora quelli con stampe floreali che ricordano i tessuti giapponesi. Perché piacciono? Sono versatili, ergo vanno bene tanto per la donna più classica dallo stile bon ton quanto per colei che punta più all’urban style. Proprio così tutte le shoe-addicted possono riconoscersi in uno dei nuovi modelli e scegliere quello più in linea con la propria personalità.

Apepazza, creatività da indossare

Accattivante anche la nuova collezione Apepazza Spring/Summer 2018, il brand con la creatività nel DNA che non smette mai di stupire. Preparatevi ad ampliare gli orizzonti perché si spazia dall’etnico in chiave contemporanea al bon ton: a rapire sono infatti affascinanti modelli ricchi di dettagli inediti che rendono protagonisti gioielli, perline, ricami, fiori e frange pronti a dare all’outfit un’allure easy-chic.

mule mania
Sabot Nadine by Apepazza con frange

La nuova collezione, non c’è che dire, è decisamente glamour e propone calzature che si possono indossare tranquillamente dalla mattina alla sera. Data la loro unicità, permettono a ogni donna di sentirsi unica e di distinguersi dalla massa. Preparatevi dunque a vivere un’estate spensierata all’insegna della creatività.

mule mania
Sabot floreali con perline by Apepazza
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag