Pubblicato il

Quarantenni e felici, ecco la “golden age” di ogni donna

Una volta raggiunti gli –anta, le donne vivrebbero il momento più appagante della loro vita. A migliorare sarebbe il sesso ma anche il rapporto con il proprio corpo

quarantenni
Courtesy of©Squaredpixels/iStock

Le donne, spesso, hanno un rapporto critico con il tempo: ebbene sì, lo temono. Con l’avanzare degli anni aumenta infatti la paura di invecchiare e di vedere il proprio fisico cambiare, in peggio. A quanto pare non è così per tutte. Altro che ventenni: stando a quanto si legge sul Daily Mail, infatti, sarebbero le quarantenni le più felici. A fornire dati utili in merito è stato uno studio, commissionato da Ryvita, che ha coinvolto 2.000 donne di età compresa tra i 40 ei 59 anni. Cosa è emerso? Raggiunti gli – anta, si entra in una fase in cui ci si sente realizzate su tutti i fronti: che si tratti di amore, amicizia o carriera.

Quarantenni e felici

Due terzi delle interviste hanno dichiarato di essere più fiduciose e positive nei riguardi del loro corpo rispetto a quando erano più giovani. Nonostante il 62% abbia affermato di aver accettato l’invecchiamento, il 15% ha ammesso che prenderebbe in considerazione la possibilità di sottoporsi a interventi di chirurgia estetica. Non solo. A quanto pare a migliorare sarebbe anche il sesso. E, in generale, lo stile di vita. Il 71% ha constatato che, messo un punto alle folli serate alcoliche, il proprio aspetto ne ha tratto giovamento.

Dopo gli -anta il sesso è migliore

Le donne, superati gli -anta, diventano meno critiche verso se stesse rispetto a quando erano più giovani. Ciò le porta anche a nutrire meno gelosia nei riguardi del corpo delle altre: il 62% ha addirittura ammesso di aver smesso di fare confronti.

Avere più soldi a disposizione è un altro dei motivi che rende più felici le quarantenni: il 29% ha dichiarato di avere più denaro da investire in vestiti e prodotti di bellezza. I miglioramenti si riscontrano anche sul piano sociale: il 62% ha costatato che le amicizie sono più forti che mai. Un altro 55% ha dichiarato di aver fatto una bella pulizia. Proprio così ha eliminato “falsi amici” dalla propria rete. Il motivo? Sono presenze negative.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag