Pubblicato il

Gli status più divertenti di Facebook in un e-book

Pane quotidiano per i nuovi influencer e per chi si mette alla prova con pillole di scrittura

Status su Facebook e copertina del libro di Alessia Lanè
Status su Facebook e copertina del libro di Alessia Lanè

Gli status su Facebook sono diventati il mezzo di comunicazione e di espressione principale di tantissimi utenti diversi.

Dove prima si scrivevano confidenze e riflessioni sul proprio diario e su un pezzo di carta, oggi è la pagina del computer a raccogliere soprattutto riflessioni, pensieri e critiche graffianti.

LEGGI ANCHE: MOUSE PC SENZA FILI, I PIU’ VENDUTI SU CONSIGLI.IT

Status su Facebook: il pane quotidiano dei nuovi influencer

Così succede che molte ‘penne’ trovino sul proprio profilo un modo per connettere le proprie parole alle emozioni di altre persone. E alcuni dei commentatori più sagaci e irriverenti arrivino a diventare scrittori di aforismi moderni da proporre comicamente al proprio pubblico.

Gli effetti di questa narrazione sono diversi. Possono far ridere, riflettere, o mandare un preciso messaggio politico. Certi status fanno indignare, altri sorridere e altri ancora hanno l’effetto spiazzante tipico dell’ironia più grottesca. In ogni modo sono un banco di prova per una scrittura breve, coincisa e che arriva in molti casi dritta al cuore al punto da diventare virale.

Grazie per l’amicizia: l’e-book con gli aforismi più divertenti di una social addicted

Alessia Di Nitto aka Lanè, ha scelto la strada dell’umorismo e dell’aforisma comico al punto che le sue perle di ironia di Facebook sono state pubblicate in un e-book distribuito dalla casa editrice Passerino editore.

Grazie per l’amicizia – Diario tra il serio e il faceto di una social addicted è il titolo del libro della influencer nata a S. Silvestro del 1979 e residente a Gaeta.

La pubblicazione digitale raccoglie gli status più divertenti scritti dall’istruttrice fitness residente a Gaeta.

Tra questi ci sono:

‘Signore, perdona i quindicenni di oggi che non sanno cosa significhi soffiare nella cartuccia del Nintendo’.

‘Ma esattamente quando togliete l’ultimo accesso da Whatsapp da chi vi state nascondendo? Dai federali?’.

‘Rosicare è sempre di moda. Come tubino nero e il chiodo di pelle’.

Buon divertimento.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag