Pubblicato il

Reggiseno sportivo, mai allenarsi senza

Se siete delle sportive non dovreste farne a meno. Ne vale l’aspetto del proprio seno

Reggiseno sportivo
Courtesy of©schantalao/iStock

Se passate ore e ore nei negozi di intimo per cercare il completo giusto per le occasioni speciali, dovreste riservare le stesse attenzioni anche alla scelta del reggiseno sportivo. A quanto pare però in poche prendono sul serio la cosa. Trascurare l’abbigliamento da indossare durante l’allenamento potrebbe rovinare, esteticamente parlando, l’aspetto del proprio seno. Un rischio che, ovviamente, nessuna donna vorrebbe mai correre.

Reggiseno sportivo? Meglio indossarlo sempre

Stando a quanto emerso da una ricerca condotta da Shock Absorber e dall’Università di Portsmouth, il 44% delle donne non indossa i cosiddetti sport-bra. Senza dimenticare poi coloro che indossano modelli della taglia sbagliata. Errori che potrebbero essere fatali: se si fanno tanti sacrifici al fine di avere un seno tonico, perché mandare tutto a rotoli?

Come scongiurare un possibile cedimento

Ebbene sì: quando si corre, si salta o si pratica qualsiasi altro tipo di esercizio/movimento, il proprio seno subisce delle sollecitazioni. Come riporta Metro Uk, il discorso non interesserebbe solo coloro che hanno morbide forme. Che si abbia una seconda oppure una quarta, nessuna è salva. Le conseguenze? Il sogno di avere un seno bello e alto potrebbe venire meno. Proprio così: il seno non ha muscoli, è formato da grasso, tessuto connettivo e ghiandole mammarie ergo, al fine di evitare di sottoporlo a traumi e scongiurare un possibile cedimento, bisogna preservarne la bellezza sostenendolo adeguatamente.

A ogni sport il giusto modello

Forza e coraggio dunque, è bene perdere quei 10 minuti in più davanti allo specchio provando uno nessuno e centomila reggiseni sportivi valutando i modelli in base al tipo di attività che si intende praticare in maniera tale da capire il tipo di supporto che può fare al proprio caso. Sono tre le parti a cui bisogna prestare la massima attenzione: sottobanda, coppe e spallacci. La soluzione perfetta non deve stringere o segnare ma nemmeno deve essere troppo grande. Deve aderire alla pelle, delicatamente.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag