Pubblicato il

Corna e raggiri, le donne tradite vincono (nonostante tutto)

Una ricerca sottolinea come queste acquisiscano maggiori abilità nel scegliere il futuro partner…

Raggiri e tradimenti di una coppia
iStock

Il tradimento fa male. E spesso da questo non si torna indietro. Una questione di fiducia tradita, spesso, che non si può più recuperare. La propria vita si sgretola. Ma poi il dolore passa, si riparte. E, a quanto pare, la vita migliora, nonostante tutti i raggiri precedenti. E le donne tradite sembrano arrivare addirittura a “vincerla”. Nel lungo periodo logicamente.

E’ stata una ricerca psicologica a prefiggersi l’obiettivo di riconoscere gli effetti delle rotture causate dagli imbrogli e di individuare, nel contempo, il beneficiario di queste situazioni. Sono state prese in esame ben 5.705 persone provenienti da 96 paesi. I risultati raggiunti sono ritenuti abbastanza interessanti.

Scientificamente, a sostegno delle donne che sono state tradite, lo studio ha evidenziato alcuni benefici. Il primo consiste nel non vivere più con un partner infedele. Il secondo nell’imparare a scegliere compagni migliori in futuro, in virtù proprio dell’esperienza acquisita. Per evitare eventuali raggiri futuri.

Raggiri in coppia: ecco perché le donne si rialzano. E alla grande…

La dottoressa Morris ha dichiarato: “La maggior parte delle donne che hanno perso un coniuge con un’altra donna riportano una maggiore intelligenza relativa all’accoppiamento”. Potranno, quindi, godere in primis di una maggiore consapevolezza, osservando con maggiore oggettività come le altre donne interagiscono con il loro compagno. E subito dopo si scopriranno fiduciose in se stesse, dotate di autocoscienza e indipendenza.

Infine, arricchite di opportune abilità, potranno rilevare il tasso di compatibilità nei confronti del futuro compagno. E, di conseguenza, sperare in un trattamento migliore da parte del futuro partner. E non basta. A detto dei ricercatori, un’ulteriore strepitosa scoperta recherà alle donne tradite viva soddisfazione. Perché la nuova relazione del partner potrebbe non durare a lungo. Si vince su tutti i fronti, insomma.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag