Pubblicato il

Barbabietole e mango per spogliarti meglio

Fai fatica a piacerti e a mostrarti nudo/a? Potrebbe (anche) essere una questione di alimentazione…

barbabietole
iStock

La percezione che hai del tuo corpo potrebbe influire non solo sulla tua sicurezza personale, ma anche sulla vita sessuale. Specialmente, ovviamente, se sei riluttante a spogliarti di fronte al tuo partner. Potrebbe essere anche una questione di dieta, secondo gli specialisti. Potrebbe essere opportuno, infatti, inserire alcuni elementi chiave nel vostro regime alimentare. Cinque, per l’esattezza, tra qui le barbabietole. Ecco quali sono, e perché.

1. Asparagi. Sono perfetti per eliminare il gonfiore. Ricchi di potassio e proteine, poveri di grassi e calorie, ma ottime fonti di fibre solubili e insolubili. Da mangiare per perdere peso, anche come snack, aiutando così il girovita.

2. Mango. Combatte lo stress e infonde nuove energie. I nutrizionisti hanno rivelato che una prolungata tensione mentale può portare ad accumulare grasso. Un alimento ricco di vitamina C potrebbe essere quindi la vostra salvezza.

Barbabietole e asparagi per aiutare corpo e pelle

3. Salmone. Questo pesce contiene importantissimi benefici per la nostra salute grazie alle elevate quantità di acidi grassi omega-3. Inoltre può aumentare il tuo umore e il benessere, perché l’omega3 migliora il flusso di sangue ai muscoli durante l’esercizio.

4. Quinoa. E’ spesso associato alla dieta, ma ha ulteriori benefici. Innanzitutto questo tipo di grano aiuta a mantenere i muscoli sani. Conferendo loro una sferzata di energia e forza. Il nutrizionista aggiunge poi che la proteina vegetale nel tofu fornisce una gamma completa di amminoacidi, oltre all’isoflavone, che aiuta i muscoli a riprendersi dall’esercizio. Ed è una buona fonte di magnesio.

5. Barbabietola. Non è solo una questione di muscoli, ma anche di pelle. E non è indispensabile sborsare centinaia di euro al mese in prodotti di bellezza dalla dubbia efficacia. I nutrizionisti credono che mangiare barbabietole possa essere una sana alternativa naturale. Innanzitutto è un detergente naturale per il fegato e per il sangue. Inoltre queste verdure garantiscono una pelle più limpida e sana.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Amore, FoodTag