Pubblicato il

Labbra attraenti? E’ tutta una questione di simmetrie

Bella, piena e proporzionata: la bocca perfetta, secondo il Dott. Julian De Silva, è quella di Taylor Swift. Molto quotata anche quella di Kylie Jenner

Labbra attraenti Kylie Jenner
Courtesy of©instagram.com/kyliejenner

Quante volte l’abbiamo visto sui social? Il famoso broncio è una delle pose preferite dalle dive dello spettacolo alle prese con i selfie. Lo sanno bene star come Kim Kardashian e sorelle e Belén Rodriguez che sono solite sfoggiare labbra attraenti, piene e ben definite. Stando a quanto si legge sul Business Insider, a seguito di un sondaggio condotto su oltre 1.000 persone provenienti da 35 paesi diversi non ci sarebbero dubbi: simmetria è sinonimo di bellezza.

Labbra attraenti e simmetriche

Nello studio, pubblicato sul Journal of Cranio-Maxillofacial Surgery, oltre il 60% degli intervistati ha dichiarato che la proporzione 1: 1 tra il labbro superiore e quello inferiore rappresenterebbe la perfezione. Molto quotato anche il labbro inferiore più pronunciato. Un esempio? Basta guardare la bocca di Kylie Jenner anche se, in realtà, dietro a tanta bellezza c’è lo zampino della chirurgia. Secondo uno studio condotto dal Dott. Julian De Silva, chirurgo estetico londinese, la bocca più gettonata del momento sarebbe quella della cantante americana Taylor Swift.

La perfezione? La bocca di Taylor Swift

Le labbra di Taylor sono perfette. Ha un bellissimo arco di Cupido che molte donne vogliono”. E ancora: “L’arco di Cupido (ovvero il prolabio), può essere migliorato, e ulteriormente definito, iniettando precise quantità di filler nel labbro superiore”- ha spiegato il chirurgo. Con lavanzare delletà, a quanto pare, le cose peggiorano. Secondo De Silva, le labbra inizierebbero a ridurre naturalmente il loro volume a partire dai 28 anni. Ovvero quando rallenta la produzione di collagene e di acido ialuronico.

Volume a rischio, le minacce

Sono tanti i fattori che potrebbero contribuire a compromettere la pienezza delle proprie labbra. “Non fumare, non stare troppo al sole e non esagerare con l’alcol se vuoi che le tue labbra siano naturalmente piene più a lungo” – ha detto l’esperto al The Independent. Ovviamente, quando si pensa di migliorare il proprio aspetto ricorrendo a dei piccoli ritocchi, bisogna essere consapevoli dei possibili rischi. Il lip-plumping ad esempio, trattamento che permette di avere labbra più grandi e voluminose, potrebbe causare alle pazienti gonfiori, lividi e indolenzimento.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag