Pubblicato il

Il volo di Leonardo atterra al Teatro della Luna

Uno spettacolo avvincente ed emozionante che conduce il pubblico alla scoperta dello straordinario genio di Leonardo da Vinci

Leonardo
Ufficio Stampa Teatro della Luna

Uno spettacolo avvincente ed emozionante che conduce il pubblico alla scoperta dello straordinario genio di Leonardo da Vinci. Un ricco e coinvolgente repertorio musicale, coreografie e proiezioni. È “Il Volo di Leonardo”, un nuovo progetto di teatro musicale ispirato al celebre artista e inventore. Lo show nasce da un’idea del regista Michele Visone.  Il Volo di Leonardo è, infatti, pensato per tutta la famiglia con lo scopo di far scoprire l’arte e la storia in maniera divertente. Lo spettacolo è accompagnato dalle musiche originali di Davide Perra. Le coreografie sono di Mattia Ferretti e Claudia Pari. Il volo di Leonardo dedica, inoltre, un’attenzione particolare verso i più giovani. In programma, infatti, 3 matinée dedicate alle scuole il 18, 19 e 20 aprile.

Leonardo
Il Volo di Leonardo, il cast

Il Volo di Leonardo: lo spettacolo

Lo show racconta con gli occhi di oggi il “Genio Leonardo”, grazie a diversi linguaggi artistici. Musica danza ed elementi multimediali hanno infatti il compito di incuriosire e appassionare cultori, curiosi e spettatori di ogni età. Il Viaggio fantastico nella Firenze Rinascimentale del XV secolo inizia quando la giovane studentessa Amelia (Martha Rossi) viene trascinata in un viaggio nel tempo da un estroso e giovane Leonardo (Leonardo Tamburrano). I due si catapultano, così, nella Firenze Rinascimentale, dove incontrano personaggi come Machiavelli, Botticelli, il Maestro Verrocchio, Lorenzo De’ Medici e la celebre Monnalisa.

Leonardo Tamburrano

Da non perdere

In occasione degli spettacoli, inoltre, nel foyer del Teatro della Luna saranno presenti alcune riproduzioni fedeli delle macchine del volo di da Vinci. Esse sono realizzate rigorosamente a mano con un sapiente lavoro di ricerca e di artigianato. Le macchine accompagneranno gli spettatori in un percorso conoscitivo prima dell’inizio dello spettacolo. Grazie poi alla collaborazione con Da Vinci Experience, mostra multimediale attiva presso Il Centro di Arese, il cast si esibirà, per un assaggio dello spettacolo. L’appuntamento è fissato per l’otto aprile  presso l’Area Eventi del Centro Commerciale.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag