Pubblicato il

Cocktail con avocado, piacere inebriante

I cocktail con avocado sono la tendenza del momento. Anche i locali australiani più alla moda ne hanno sperimentato le potenzialità proponendo due nuove bevane ai loro clienti

Cocktail con avocado
Rimma_Bondarenko-istock

Ormai siamo abituati a vedere l’avocado un po’ ovunque. Nei ricettari, nei menu dei ristoranti, sugli scaffali del supermercato. Più raro, invece, trovarlo in una carta dei cocktail, insieme a vodka, gin e tequila. Ma negli ultimi tempi le cose stanno cambiando e sempre più spesso l’avocado si è fatto strada nella fantasia di barman e bartender che non di rado studiano e propongono abbinamenti inediti in cui il dolce frutto verde viene presentato in chiave alcolica. I cocktail con avocado stanno diventando la tendenza del momento. Il gusto delicato ed equilibrato del frutto dona piacevole morbidezza alle bevande alcoliche. La consistenza cremosa e la possibilità di trattarlo nei modi più svariati lo rende, inoltre, particolarmente versatile. Se ne sono accorti anche in due noti locali australiani, dei quali il Daily Mail ha riportato le recenti proposte a base di avocado.

Anche avocado e spinaci sono ricchi di potassio

Cocktail con avocado, nuovo trend australiano

Due locali australiani alla moda hanno investito sulle potenzialità dell’avocado. Hanno proposto due nuovi cocktail preparati con il frutto che hanno immediatamente riscosso un certo successo tra i clienti. Lo Stoned Crow nel distretto del North Shore, a Sydney, alla fine dell’anno ha presentato, per un periodo di tempo limitato, un nuovo cocktail a base di avocado. La bevanda è stata preparata con due parti di gin, una di succo di lime ed una di soda. L’avocado ha donato un tocco di morbidezza e di colore che è piaciuto molto a chi l’ha provato. A Perth, invece, Market Grounds ha proposto un delizioso cocktail con avocado a pezzetti che ha fatto impazzire i clienti.

Avocado addio depressione

Il successo dell’avocado

Se questo frutto ha riscosso tanti consensi anche come ingrediente per cocktail e bevande alcoliche è per la sua versatilità. Può essere aggiunto a pezzetti nei cocktail, può essere cotto in uno sciroppo, o può essere infuso direttamente nell’alcol. In questo modo le bevande potranno godere di un piacevole sentore fruttato e note mobide e delicate. Ma non è finita, perchè l’avocado è anche un vero e proprio concentrato di benessere. E’ ricchissimo di vitamine e sali minerali. Ed è anche l’unico frutto che vanta un elevato contenuto di acidi grassi monoinsaturi sani.

 

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag