Pubblicato il

Depilazione inguine, i peli pubici sono tornati di moda

Il cosiddetto “effetto cespuglio” vince sulla ceretta brasiliana. Ebbene sì, è ora di fare ordine prediligendo uno stile più naturale: parola dell’esperta, Paz Stark

depilazione inguine
Courtesy of©flisak/iStock

Depilarsi o non depilarsi: è davvero questo il dilemma? Stando a quanto riporta Vogue, a quanto pare, le donne non dovrebbero essere così ossessionate dalla peluria. Soprattutto quando si parla delle parti intime. Gwyneth Paltrow, ad esempio, è una delle più grandi sostenitrici di questa teoria. L’attrice, infatti, più volte ha dichiarato di non essere interessata a sbarazzarsi dei peli pubici. Proprio così, preferisce avere un look più vintage, in perfetto stile anni ‘70. Il cosiddetto effetto cespuglio è dunque tornato di moda? Quando c’è in ballo la questione depilazione inguine le opinioni delle donne sono però piuttosto contrastanti.

Depilazione inguine, il nuovo trend

Al fine di fare chiarezza sull’argomento la giornalista Eviana Hartman ha interpellato Paz Stark, proprietaria dello Stark Waxing Studio (con sedi a New York e Los Angeles), un centro in cui sono solite depilarsi molte celebrities. Dando uno sguardo alle tendenze bikini per il 2018, la Stark ha dichiarato che, sebbene molte donne siano ancora favorevoli alla depilazione delle parti intime, sono in tante a preferire un risultato meno drastico e più naturale.

E’ forse giunto il momento di dire basta alla famosa ceretta integrale? “Le donne voglio fare pulizia ma, allo stesso tempo, vogliono che l’effetto finale sia più naturale possibile”- ha affermato l’esperta. D’altronde questa tendenza l’abbiamo già vista con le sopracciglia: folte, purché ordinate, sono belle.

Belle e pulite ma con naturalezza

La questione ha avuto un grande eco sui social media. C’è chi ha apprezzato questo vivere la propria femminilità con meno ansia e chi, invece, la vede una scusa per nascondere in realtà una grande pigrizia.

Anche la giovane blogger, scrittrice e attrice statunitense Tavi Gevinson ha espresso il suo parere: “Non mi interessa giudicare quello che le altre donne fanno con i loro corpi. Ma una cosa è certa: non depilare l’inguine è un modo per risparmiare tempo e denaro”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag