Pubblicato il

Clip on, gli occhiali dalla doppia personalità

Eyewear trasformista: le lenti da vista diventano da sole in un solo ‘clip’

occhiali da sole moderni
Giorgio Armani

Un gesto veloce, facile, e tutto cambia. Gli occhiali da sole moderni con lenti clip on, capaci di passare dall’essere un supporto per la vista ad un accessorio per riparare dal sole, sono stati per molto tempo considerati prettamente funzionali. Tuttavia il design che evolve, le soluzioni che si affinano hanno trasformato i clip on in occhiali decisamente cool. Di carattere, sofisticati, con quell’allure da viaggiatore contemporaneo sempre più deciso ad abbinare l’estetica al comfort. Occhiali da vista di prestigio che si trasformano in un semplicissimo gesto, grazie alla clip che si integra perfettamente nella montatura e accoglie le lenti da sole. Mutando, in un attimo, l’eyewear.

Occhiali da sole moderni: clip on per la bella stagione

GIORGIO ARMANI EYEWEAR

Tra le proposte di clip on più eleganti e ricche di stile, gli occhiali phantos di Giorgio Armani Eyewear. Un modello di occhiale che coniuga l’evidente ispirazione vintage all’eleganza e alla praticità contemporanea. La montatura in acetato con ponte a chiave è impreziosita da un dettaglio in metallo con l’iconico pattern romboidale nella parte superiore del frontale. Le lenti clip on sono staccabili e si agganciano con precisione e stabilità al frontale. Sono disponibili in grigio striato con clip-on argento opaco.

EMPORIO ARMANI EYEWEAR

Per chi cerca un accessorio più disinvolto, Emporio Armani Eyewear propone un occhiale facile da indossare, ideale per qualsiasi look, dalla forma rettangolare. In dotazione, due clip on in tinte diverse che si applicano tramite tre invisibili magneti nascosti all’interno del frontale. Tratto distintivo è la divertente emoji che ricorda il logo dell’aquila stampata all’interno del terminale dell’asta sinistra. Altro dettaglio è la nuova cerniera ‘invisibile’, ottenuta direttamente dallo stampo per garantire perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità. Gli occhiali prevedono un packaging speciale dedicato. La palette è opaca, e va dal nero all’avana passando per il blu, mentre i dettagli giocano con il bordeaux, il bianco, il marrone. Le lenti sono blu, marroni, fumo o specchiate.

Tom Ford

Invece in casa Tom Ford Eyewear, troviamo un occhiale dalla montatura estremamente femminile, dai profili sottili e dalla forma a gatto, impreziosita dal clip-on in metallo sottile. Tom Ford Eyewear fa parte del Gruppo Marcolin, tra le aziende leader a livello mondiale nel settore dell’eyewear. Azienda che si distingue per la ricerca dell’eccellenza, l’innovazione continua e la capacità unica di coniugare fedelmente design ed artigianato italiani con l’essenza di ciascun marchio.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag