Pubblicato il

Occhiali eco, la montatura è responsabile

Occhiali da sole e da vista realizzati in materiali attenti all’ambiente

occhiali eco
istockphotos

Abbracciare uno stile di vita attento all’ambiente oggi è più che mai semplice. Non si tratta più di sacrifici, ma semplicemente di fare scelte differenti. Tra un accessorio e l’altro, per esempio, optare per quelli realizzati in modo sostenibile, con materiali di riciclo o riciclabili. Scelta che si può fare quando si parla di eyewear, per esempio: gli occhiali eco ci sono, e si tratta di quei modelli la cui montatura nasce da una precisa filosofia. Di risparmio e riutilizzo delle risorse. Ecco due modelli di occhiali eco, uno da sole e uno da vista, che potreste considerare per la primavera estate 2018.

Occhiali eco, stile e uso responsabile delle risorse

TIMBERLAND EYEWEAR

Nascono da un tipo di plastica a base bio, e derivante da risorse rinnovabili, alcuni modelli di occhiale eco firmato Timberland Eyewear. Il modello pilot TB9142 per esempio, la cui montatura è classificata Earthkeepers, dicitura che compare discretamente all’interno dell’asta destra, e denota che almeno il 35% del materiale che compone la montatura è creato responsabilmente. Caratterizzato da un doppio ponte in metallo sottile, con aste rese ancora più confortevoli grazie a terminali gommati, lenti polarizzate dalle innumerevoli qualità per combattere gli effetti dannosi dei raggi solari. La filosofia Earthkeeper oggi guida tutto l’universo del marchio, e viene applicata a diverse montature da sole e da vista. Lo stile va di pari passo all’uso responsabile delle risorse.

STARCK EYES

E’ invece una formula che rende il materiale riciclabile quella che sta dietro agli occhiali Starck Eyes. Distillando l’essenza del metallo e della plastica di qualità nasce un elegante modello bimateriale. Il frontale è realizzato con l’esclusivo Gravity®. Ovvero un polimero iniettato high-tech ad alte prestazioni estremamente flessibile, in grado di resistere a una temperatura di 140 °C. Le strutture in questo materiale sono eteree, leggere e soprattutto interamente riciclabili. In più, il frontale è esaltato da un doppio ponte in acciaio inossidabile.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag