Pubblicato il

Snack fatti in casa, la barretta ai mirtilli

Un sano aiuto al benessere in formato portatile e da palestra

Snack ai mirtilli
Dole Italia

Snack ai mirtilli che passione. Gli snack comprati al supermercato e non fatti in casa di solito sono sinonimo di calorie e grassi aggiunti. Il Male con la m maiuscola per chi vuole stare in forma e non fare il pieno di zuccheri. Eppure nonostante i contro, essi sono portatori di valori positivi.

Prima di tutto esistono in commercio anche quelli pensati per apportare un basso numero di nutrienti. E poi, al di là dell’energia calorica, essi sono perfetti come misura per essere portati in borsa o in palestra. Sono merende portatili molto utili se si è sempre di corsa, se si ha poco tempo per mangiare ma si vuole comunque restare in forma.

Quindi la soluzione più ovvia secondo questo discorso, è preparasi gli snack da sé, in casa, combinando frutta e cereali.

In questo senso oggi vi suggeriamo la ricetta della barretta ai mirtilli con semi di chia e mandorle. La ricetta è realizzata da Dole Italia.

L’azienda alimentare di produzione e distribuzione suggerisce come i mirtilli neri siano ricchi di antociani, vitamine (soprattutto vitamina C e K), acido folico, manganese e fibre. Il frutto del bosco aiuta la circolazione sanguigna, prevengono patologie cardiovascolari e contrastano i radicali liberi, ritardando il naturale processo di invecchiamento.

Snack ai mirtilli: la barretta da fare in casa

Snack fatti in casa
Snack fatti in casa

Ingredienti:

1 ciotola di Mirtilli
2 cucchiai di Acqua Minerale
130 g di Mandorle macinate
2 cucchiai di Semi di Chia
1 cucchiaio di Miele

Preparazione:

Amalgama in una ciotola le mandorle e i semi di chia con il miele e l’acqua, dopodiché aggiungi i mirtilli. Lavora il tutto fino ad ottenere un composto omogeno con il quale formare delle barrette. Disponile su una teglia, cospargi con semi di chia e, se piace, con farina di cocco. Riponi in frigorifero per 2 ore.

Puoi preparare le barrette a casa e mangiarle dove vuoi!

Buon appetito!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag