Pubblicato il

Occhiali, il clip on è sempre più glamour

Le lenti che si ‘attaccano’ e trasformano un occhiale da vista in uno da sole secondo i brand più iconici

clip on
istockphotos

Ve lo abbiamo già detto, ma lo ribadiamo. Il clip on è l’occhiale che più di ogni altro sta risalendo la china del mondo glamour. Un tempo considerato eccentrico, ha attraversato una fase in cui era considerato decisamente poco cool (per usare un eufemismo). Ma oggi ha ritrovato tutta la sua aura glam, anche grazie al ritorno delle montature adatte, oltre che dello stile sporty-chic che fa dell’accessorio funzionale e bello un must. Insomma, il clip on fa capolino nelle collezioni dei brand più iconici.

Clip on a tutto stile

Polaroid Eyewear lancia la prima capsule collection Heritage, progetto a sua volta composto da diverse capsule collection. Ripercorrendo la storia del brand vengono re-interpretati i modelli iconici secondo le tendenze del momento. Era il 1939 quando la Chrysler Corporation proiettò il primo film commerciale in 3D. Fu Polaroid a produrre le prime mascherine che permettevano di vedere il nuovo genere. A questo avvenimento si ispira la prima capsule collection del progetto. Dove il clip on torna, sofisticato e inedito, nel nuovo modello in acetato PDL 6045/S, che si caratterizza per la forma rettangolare e tre colorazioni: bianco, nero e rosso. Nella parte frontale la scritta ‘Press’ indica il punto dove bisognava premere per applicare la mascherina. I modelli in metallo PLD 6048/S e PLD 6049/S sono un’evoluzione contemporanea del clip on, con forma pilot il primo e quadrato il secondo.

In casa Carrera nasce l’esclusiva collezione Flag Lab Primavera Estate 2018, che viene proposta nella sua seconda edizione ed è dedicata a coloro che non amano passare inosservati. Un design esclusivo per modelli che affondano le radici nell’archivio del brand, ma rappresentano un rivoluzionario passo in avanti.  Disponibile anche in versione clip on, Carrera Glory è la versione futuristica di un classico occhiale aviator a doppio ponte. Dall’esterno, la costruzione degli occhiali è lineare, ma all’interno si nasconde una sofisticata struttura in metallo che rende il modello ancora più prezioso. Disponibile in una serie di inedite combinazioni colore.

Infine, anche in casa Lozza by De Rigo Vision nasce un modello da vista interamente in metallo con fregio iconico sulle cerniere delle aste. Al frontale tondo può essere applicato il clip on.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag