Pubblicato il

Quando il piumino fa primavera

Capispalla per la bella stagione. Anzi, per tutto l’anno

giacche primaverili

La giacca a primavera serve, eccome se serve. Piogge improvvise, vento, cambi repentini di temperatura dal giorno alla sera. Se poi si passa molto tempo all’aperto, un capospalla per la bella stagione, anzi, per tutto l’anno, è sempre indispensabile. Ecco due proposte di giacche primaverili, che vanno dal piumino tecnologico all’impermeabile da pioggia. Realizzate con due diverse ‘filosofie’ alla base.

Giacche primaverili, quale fa per te?

Save the Duck

Goose Tech è un marchio che nasce grazie ad un progetto innovativo di Martina Campanella. La collezione di piumini 2018 è di altissima qualità, e dal deciso gusto italiano unito ad una ricerca tecnologica all’avanguardia. Capispalla italiani senza stagioni, pratici e allo stesso tempo glamour. Eleganti, con un carattere forte. Seta, lino spalmato tecnico, nylon super soft, il poliuretano opaco, vera pelle, vero pitone, tessuto metallico, speciale poliestere stampato WR. Un mix di tessuti naturali e materiali sintetici spalmati con le più raffinate tecnologie. Una speciale pellicola in poliuretano totalmente trasparente, resistente al fuoco, impermeabile e antimacchia, permette di vedere il riempimento del piumino nelle sue diverse sfumature di colore. Essere trasparenti rende possibile mostrare diversi ripieni. Viene così creato un modello “in movimento” sempre diverso, con un mix di piume neutre e tinte, piuma e piumino.

Goose Tech

Ben diversa la filosofia di Save the Duck, brand di capispalla 100% animal free e cruelty free. La collezione Spring Summer 2018 propone di modelli Uomo e Donna dalle altissime performance tecniche. Si chiamano Pro-tech e Rain, e sono capi pensati per le condizioni estreme di pioggia in contesti urban e outdoor. I capi Pro-Tech sono termo-nastrati, e alcuni di loro provengono da tessuti ricavati da bottiglie di plastica riciclate. I capi Rain sono stati ideati per un utilizzo urbano quotidiano, hanno uno stile casual chic e un indubbio appeal che li rende trasversali e poliedrici, anche in chiave fashion. Come il trench Donna liscio laminato argento dallo stile 90’s e il Raincot da Uomo in stile classic.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag