Pubblicato il

Quando anche il design pedala e va in bici

Eco la luxury bike Senso, concentrato di design, arte e tecnologia

Bici
Courtesy of Badgley Mischka

Sulla strada del design viaggia anche la bici. Il Salone del Mobile appena tenutosi a Milano ha visto il debutto internazionale di Badgley Mischka Home. Ossia della collezione di arredo che prende il nome da Mark Badgley e James Mischka. I due stilisti americani hanno realizzato la luxury bike Senso. Concentra design, arte e tecnologia.

Senso, la bici di lusso prodotta e sviluppata in Italia

Lusso senza compromessi. Senso è una bici veloce e innovativa. È stata creata con nuovi materiali e caratterizzata da una eccellenza ingegneristica. Comunque, è anche in grado di garantire prestazioni eccezionali per una bike da turismo. Senso è stata sviluppata e prodotta in Italia, unendo design e tecnologia. Il tutto impreziosito dal gusto estetico di Badgley Mischka.

bici

I particolari in foglia d’oro nel tubo sella e nelle forcelle, oltre all’utilizzo di Swarovski nel tubo sterzo e nel reggisella, danno un tocco prezioso e chic.

bicicletta

Il manubrio e la sella sono realizzati in pelle di razza con la collaborazione del marchio Schedoni, azienda modenese che da anni collabora con il brand Ferrari. Senso è prodotta in collaborazione con PTM Images, azienda californianiana leader nella produzione di prodotti per la casa.

 

Canyon Roadlite CF, la bici premiata all’iF Design Award

Non solo Milano. Nel panorama internazionale spicca anche l’iF Design Award. Si tratta di un riconoscimento che, dal 1953, l’istituto di Hannover assegna come simbolo di eccellenza nel design. Aggiudicarselo non è semplice, dato che si passa da un’analisi di oltre 6 mila proposte provenienti ogni anno da più di 70 nazioni.

bici

La bici da strada Canyon Roadlite CF è stata incoronata a Monaco di Baviera per il suo stile pulito e le sue funzionalità all’avanguardia. Inoltre, questo modello è leggero e adatto a tutti: i suoi dettagli  grafici sono bilanciati tra il discreto e il dinamico.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda, Tempo libero