Pubblicato il

Malin Akerman cattiva sexy in Rampage (videointervista)

L’attrice svedese che ricordiamo in Watchmen torna al cinema. Questa volta nei panni della nemesi di Dwayne Johnson

Malin Akerman cattiva sexy
Warner Bros.

Malin Akerman cattiva sexy in Rampage, guarda la videointervista:

Sono passati nove anni da quando la Akerman è entrata di prepotenza nel mondo del cinema mainstream. E’ successo con Watchmen di Zack Snyder, film in cui interpretava la supereroina Spettro di seta, un personaggio sexy e letale, perfino un po’ fetish con addosso solo una tuta di lattice.

Adesso l’attrice svedese (cresciuta in Canada) è arrivata nei cinema con Rampage – Furia animale. Dove la vediamo in versione ” Malin Akerman cattiva sexy “, ancora una volta pronta a rinunciare al suo biondo e passare definitivamente al lato oscuro. E’ lei infatti la nemesi di Dwayne Johnson nel blockbuster catastrofico attualmente nelle sale. Conosciamo meglio l’attrice nella videointervista in cui ci saluta in italiano prima di parlare del suo ruolo di dark lady e ricordare Watchmen.

Cercacinema: vai alla scheda di Rampage per trovare la sala più vicina e l’orario del tuo spettacolo

L’intervista

Malin Akerman cattiva sexy in Rampage

Le attrici che finiscono sulla mano di King Kong diventano superstar. Per l’eternità.  Questo personaggio invece compie un po’ un processo inverso, in che modo dunque entra nella storia del cinema?
E’ un ingresso molto diverso nella storia del cinema! Ma adoro quel momento, è una delle mie scene preferite quella di cui parli. Non voglio rovinare la sorpresa, ma è stato incredibile. Divertentissimo da girare e da vedere come risultato finale.

Leggi la recensione di Rampage su Film.it

I cattivi di solito pensano di non essere cattivi.  In che modo il tuo personaggio in RAMPAGE pensa allo stesso modo?
Se pensa di non essere cattiva? Penso che questa donna sia molto determinata. Il suo obiettivo è vendere il siero che ha creato queste creature di distruzione di massa.  E’ una donna di affari, tutto qui. E’ così che si vede.

Colorarti i capelli ti ha aiutato ad accedere al lato oscuro del personaggio?
In realtà quella è una parrucca che indosso.  E’ stato bellissimo, perché cambiare aspetto ti aiuta tutte le volte a entrare in un personaggio.
Quindi tutte le volte che mettevo quella parrucca e indossavo i costumi di scena sentivo il mio corpo cambiare: “eccomi sono tornata cattiva!”.

Guarda la videointervista a Dwayne Johnson: “Per una volta sono io il più piccolo in un film”

Continuiamo a parlare di “aspetto”. Dwayne Johnson è un tipo enorme. A volte essere così grandi può creare un po’ di timore, è successo anche a te la prima volta che lo hai conosciuto?
No. Lui invece è disarmante.  Credo che sappia bene di avere un aspetto enorme e che può mettere paura, e quindi combatte questa cosa in maniera perfetta. E’ un tipo molto buffo e autoironico. Non si prende sul serio, è una cosa fantastica. Ti fa sentire a tuo agio. E lo fa in fretta.

Dieci anni dopo

Sono passati 10 anni da WATCHMEN?
Quasi. 2009, manca ancora un anno e arriviamo al decennio…

Torni mai a quel film, lo guardi? Lo hai mostrato alla tua famiglia?
Io no, ma la mia famiglia ha certamente visto il film e alcuni di loro erano con me alla première. Però non torno a guardare i miei film. Non c’è una ragione in particolare. Vedremo, forse faremo una reunion, una festa dei dieci anni e forse ci ritroveremo tutti lì e rivedremo il film…

A proposito di andare al cinema, hai visto gli altri film con The Rock?
Ne ho visti alcuni sì. Però non sono brava ad andare al cinema.  E’ una delle mie cose preferite però avere un bambino di cinque anni ti prende tutto il tempo. OCEANIA è stato l’ultimo suo film che ho visto.

Forse allora lo hai seguito in TV con il wrestling?
Forse sì. Qualche vecchia clip di quando aveva ancora i capelli!

Guarda anche:
Jeffrey Dean Morgan, la videointervista: “La mia specialità è trovare il cuore nei bastardi”

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda, People, Tempo liberoTag