Pubblicato il

I trucchi per avere asciugamani sempre morbidi

Avere asciugamani sempre morbidi e profumati è il desiderio di tutte le casalinghe, ma spesso la realtà è tutt’altro che gradevole

asciugamani sempre morbidi
istockphoto.com

ASCIUGAMANI SEMPRE MORBIDI, CHE BELLEZZA!

Immaginate di andare in bagno per rinfrescarvi ed avere l’accappatoio e gli asciugamani sempre morbidi e profumati. Una vera coccola di piacere e di benessere, perché non c’è nulla di più gradevole di una fibra soffice sulla pelle. Eppure spesso non è così. Avviciniamo gli asciugamani al viso e sono duri come cartone, a volte anche maleodoranti… Per non parlare dell’accappatoio: rigido e scomodo, peggio di un golfino infeltrito. Come fare ad evitare tutto questo?

COME AVERE ASCIUGAMANI SEMPRE MORBIDI

Secondo Rachel Cohen, interior expert, il segreto per avere asciugamani sempre morbidi è in primis nel lavaggio. L’errore più comune sarebbe quello di lavare gli asciugamani ad alta temperatura. Proprio questo eccessivo calore, infatti, restringe le cuciture e sbiadisce i colori. Per preservare brillantezza e morbidezza, molto meglio un bel lavaggio a freddo. Le temperature ghiacciate, secondo l’esperta, sarebbero anche più efficaci su alcuni tipi di macchia.

DETERSIVO, AMMORBIDENTE E ASCIUGATURA

I consigli per ottenere asciugamani meravigliosamente soffici non si esauriscono tuttavia alla temperatura dell’acqua. E’ molto importante anche non sbagliare le dosi del detersivo. Un uso eccessivo di detergenti, infatti, sarebbe il secondo responsabile della durezza dei tessuti. Se, invece, si effettuano sempre i lavaggi a freddo e con l’esatta quantità di detersivo, secondo la Cohen, non bisogna neppure utilizzare l’ammorbidente. Un vantaggio sia per le vostre tasche, che per i capi, dunque, poiché le sostanze chimiche di alcuni ammorbidenti finiscono spesso per peggiorare la situazione dei tessuti. Anche l’asciugatura, infine, ha il suo ruolo chiave per assicurarsi asciugamani sempre morbidi. Bisogna assolutamente evitare di asciugarli troppo e dunque regolare bene il ciclo dell’asciugatrice.

IL TRUCCO DELL’ESPERTA

Da ultimo, l’esperta rivela un piccolo trucchetto per asciugamani sempre perfetti. Inserire una pallina da tennis nell’oblo aiuterà il movimento dei capi durante l’asciugatura, favorendola.

Fonte: dailymail.co.uk

SCOPRI ANCHE: COME FAR DURARE LE SCARPE PIU’ A LUNGO

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag