Pubblicato il

Special edition, per molti ma non per tutti

Saucony e New Balance rinfrescano la collezione estiva con due special edition. Modelli iconici fatti per rinnovare, ma senza stravolgere

special edition
courtesy of Saucony

Le special edition piacciono agli appassionati di sneaker iconiche. Specialmente se si tratta di brand in grado di fare la differenza in termini di originalità e forte caratterizzazione stilistica. L’identikit è quello di New Balance e Saucony, che da sempre influenzano il mercato del segmento sport leisure. Le nuove calzature limited edition sono pezzi da collezionare e da indossare. Classici che non tramontano mai come la 990 di New Balance e la Shadow ‘0 di Saucony.

Sin dalla sua nascita la 990 di New Balance si è distinta dalle altre scarpe da running. Grande qualità, massimo comfort e un prezzo di vendita ben al di sopra della media. Nel 1982 era sul mercato al prezzo di 100 dollari. Una soglia commerciale all’epoca apparentemente insormontabile, ma che invece non limitò il successo. Che si è protratto fino ad oggi grazie alla vendita di milioni di paia in tutto il mondo.

special edition
Le New Balance 990v4, nella riedizione del modello nato nel 1982

La silohuette originale – colore grigio, tomaia scamosciata e inserti in mesh – ha resistito al passare del tempo. Perché piace? Per la sobrietà, unità ai contenuti tecnici. E per celebrare 36 anni di successi New Balance ha deciso di lanciare la quarta versione della serie, già rinnovata nel 98, nel 2012 e nel 2016. Il modello 2018, denominato 990v4 “1982”, ha un’estetica rimodernata e un’intersuola con tecnologie running contemporanee. E’ disponibile nelle classiche versioni blu navy e grigio. Oggi come allora la 990 versione n° 4 in edizione limitata a soli 1500 pezzi prodotti, avrà un costo di 100 dollari o 80 euro.

 

Shadow O’ in special edition

La storia di Saucony affonda le sue radici in un brand ultracentenario – fondato nel 1898, in Pennsylvania – e sempre coerente con se stesso. Anche nelle rivisitazioni di modelli iconici come la Shadow O’. Una sneaker originale ma retrò, in cui il classico di fonde con il contemporaneo. Il nuovo modello estivo è una special edition realizzata solo per il mercato italiano e distribuita in esclusiva da Sporlab. La tomaia è in pelle scamosciata con i tipici inserti in mesh. Il dettaglio da evidenziare sono le stringhe tonde grigie. Il comfort e l’ammortizzazione sono garantiti da un inserto che si trova tra la tomaia e l’intersuola bianca in EVA. Che la rendono stabile e comoda, senza appesantirne la struttura. Quattro le varianti disponibili della Shadow O’ di Saucony Originals: total white, total black, grigio blu e grigio giallo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag