Pubblicato il

Frappè di fragola, un sorso di brivido freddo

Gustoso, rinfrescante e facile da preparare

Frappè alla fragola
iStock

Il frappè è la bevanda o il dessert, a seconda di come la si pensi, che diventa davvero protagonista dell’estate e della primavera.

Fresco, pieno di vitamine perché a base di frutta, facile da preparare e d’impatto dal punto di vista della mise en place, è il drink per tutte le occasioni. Pensate un attimo alla scena.

Frappè alla fragola
Frappè alla fragola

Un frappè va bene per la merenda pomeridiana, per chiudere una cena o persino a colazione. Il drink è un brivido freddo sulla pelle d’estate o una doccia dissetante in primavera inoltrata.

Inoltre può essere un modo per far assumere frutta anche ai più piccoli. O una maniera per regalarvi una coccola senza troppe calorie.

Insomma, va bene sempre e oggi vi insegniamo come prepararlo nella versione alla fragola.

Frappè alla fragola: la ricetta

Frappè alla fragola
Frappè alla fragola

Innanzitutto ecco di quali ingredienti avete bisogno.

Ingredienti

Fragole 250 g

Latte 180 g

Zucchero 5 g

Ghiaccio 50 g

Preparazione:

Per preparare il frappè alla fragola bisogna cominciare dalla preparazione della frutta. Prima di tutto iniziate con la pulizia della frutta. Lavate le fragole, privatele della parte verde della foglia e asciugatele. Poi fatele in quattro.

Adesso versate le parti tagliate nel frullatore o nel mixer. Aggiungete il latte.

Unite lo zucchero. Fate partire il mixer e osservate il composto farsi in mille pezzi e mescolarsi fino a quando non sarà simile a una crema omogenea.

Fate raffreddare in frigo il composto. Servite con una fragola per decorare o con uno sciroppo dolce. In alternativa andrà bene anche un fetta di limone incastrata nel bicchiere alto da gustare e da sorseggiare.

Regolatevi ad occhio per la cremosità del drink. Se è troppo denso aggiungete latte oppure del gelato alla crema.

Per i più golosi invece si può aggiungere un ciuffo di panna spray sulla cima.

Poi sedetevi e rilassatevi.

Buon brivido freddo.

 

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag