Pubblicato il

Montatura cat eye, retrò, pop e iper femminile

Tra vintage e colori pop, l’occhiale da sole dell’estate è felino

montatura cat eye

Lo avevamo preannunciato, e non ci eravamo sbagliati. La montatura cat eye, l’occhiale da sole con quel design allungato che si assottiglia sull’esterno è il must di stagione. Ancora per pochi, ben presto sarà per tutti, o magari per molti. Ogni epoca ha il suo ‘vintage’, e la forma iconica dell’occhiale da gatta è immediatamente associabile agli anni ‘50 e ’60. Ma a loro volta lo hanno interpretato ampiamente gli anni ’90. Ecco che oggi le due ispirazioni si fondono, dando vita a modelli che nel design, nei materiali e nei colori, sono doppiamente retrò. In particolare quando i modelli si fanno colorati, nelle nuance pop, che sposano la montatura cat eye con il vintage contemporaneo. Tra sguardi da diva e quel look ‘accigliato’ che sembra esprimere un broncio. Femminile ed estroso, l’occhiale a forma di gatto ritorna sotto forme rinnovate e colori accesi.

Montatura cat eye dal fascino ‘Lolitesco’

SUPER Drew

Tra i brand che propongono la reinterpretazione di questo modello, Super by Retrosuperfuture ha un fiore all’occhiello che rilancia per la primavera estate 2018. Si tratta del modello iconico del marchio, Drew, che rinasce nelle sue nuance originarie. Si tratta di una montatura cat eye dal design che il brand identifica come ‘Lolitesco’. Le linee orizzontali allungano maliziosamente lo sguardo, il solido acetato crea una cornice che diventa immediatamente protagonista. La lente ovale scura contrasta con il rosa e il turchese della montatura. Il colore trionfa e così lo sguardo dal fascino vintage.

Combinazione vincente di forme e materiali

Emilio Pucci Eyewear

Anche in casa Emilio Pucci Eyewear viene proposto un occhiale da sole le cui forme sono ispirate al vintage. Ma con dettagli che identificano fortemente il brand. Si tratta di un modello dalla forma a gatto, con frontale interamente realizzato in lente e laseratura della scritta Pucci sul ciliare. Una straordinaria combinazione di forme e materiali, che caratterizzano tutta la nuova collezione eyewear (autunno inverno 2018 2019) Emilio Pucci.

Scopri tutti gli occhiali 2018

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag