Pubblicato il

La birra dell’anno è una lager cruda

Una birra ‘non pastorizzata’ italiana vince la New York International Beer Competition 2018

birra cruda
istockphotos

Ha una famiglia che porta un cognome ben noto in Italia e nel mondo. Parliamo della birra cruda che ha vinto la New York International Beer Competition 2018. E’ Peroni Cruda la lager non pastorizzata che ha ricevuto il prezioso riconoscimento di International Style Lager of The Year. Cioè la miglior birra a livello internazionale della sua categoria.

Il successo della birra cruda

Peroni Cruda

La caratteristica principale della Peroni Cruda è la freschezza. Spiega Cristiano Marroni Darena, Marketing Manager Peroni Family: “Sono due i fattori che determinano la qualità di Peroni Cruda. Il Malto 100% Italiano. E il processo produttivo che, grazie alle basse temperature e alla microfiltrazione dei lieviti, garantisce un prodotto stabile nel tempo che mantiene, ad ogni assaggio, la stessa freschezza della birra come appena spillata in birrificio. Ecco perché Peroni Cruda è buona come appena fatta”.

La competizione si è svolta a Manhattan, dove i professionisti del beverage e della ristorazione non mancano. E difatti la gara si è avvalsa del giudizio di operatori del settore, professionisti che lavorano a stretto contatto con i consumatori. Si tratta di sommelier, ristoratori, distributori, importatori. Che hanno giudicato le centinaia di birre in concorso senza conoscerne il marchio, in modo da non essere influenzati sulla valutazione. “Si tratta di un successo” continua Marroni “che conferma come la qualità di Peroni Cruda venga riconosciuta e attestata anche da esperti del settore. Oltre ad essere nominata miglior birra a livello internazionale della sua categoria, il nostro prodotto ha ottenuto anche la medaglia d’oro come International Style Lager”.

Birra curda e cibo: come si abbinano? La Cruda Peroni (e in generale tutta la birra cruda) si abbina perfettamente a tartare di carne e di pesce, e formaggi freschi e focacce. E anche alla pasta fresca.

Leggi tutti i nostri approfondimenti sulla birra

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag