Pubblicato il

Moda ecologica, arrivano le nuove collezioni

Sono ecologiche, belle, e low cost. Nessuna scusa per non comprarle

moda ecologica

Vestire bene, alla moda, confortevolmente. Sostenere aziende e iniziative ecologiche. E spendere poco. Cosa c’è di più sublime delle collezioni di moda ecologica? Probabilmente nulla, specialmente se sono marchi low cost a proporle, rendendo l’abbigliamento green accessibile a tutti. Vi presentiamo due nuove collezioni per la primavera estate: non avete nessuna ragione per non comprare almeno un capo.

La moda ecologica della primavera 2018

Pull&Bear

Join Life è il marchio del Gruppo Inditex che viene utilizzato per identificare i capi prodotti con materie prime sostenibili. Il label viene usato questa primavera estate per una capsule collection Pull&Bear. La prima collezione del brand sotto il segno della sostenibilità interpreta in versione rilassata i trend classici del marchio. E lo fa con due materiali sostenibili. Il cotone organico, coltivato senza fertilizzanti o pesticidi chimici, da semi non modificati geneticamente. La cui produzione richiede il 90% in meno di acqua e il 60% in meno di energia rispetto al cotone convenzionale. E il TENCEL® lyocell, fibra originata dal legno ottenuto da foreste gestite in maniera sostenibile. La produzione di fibre si sviluppa in un sistema a circuito chiuso che permette il riutilizzo del 100% di acqua e del 95% dei prodotti chimici.

Pull&Bear

Queste materie prime si traducono in proposte per lei e per lui dallo spirito libero, easywear rilassato dall’evocazione ‘rustica’. Pantaloni palazzo e twin set, oltre a riferimenti alla stagione con sleep-on, abiti e camicie. Ma anche t-shirt, felpe, capispalla e sneakers. I toni predominanti – kaki, sabbia e rosa cipria – aggiungono un tocco naturale.

Mango Committed

Non è invece la prima volta di Mango in versione eco. Committed giunge infatti alla terza edizione, nell’ambito del programma Take Action volto ad aumentare la quantità di tessuti di origine sostenibile e contribuire a un modello di economia circolare. Il brand spagnolo continua a confermare l’impegno di raggiungere il 50% di cotone sostenibile nelle proprie collezioni entro il 2022. E dunque partecipa a Better Cotton Initiative, che ha come obiettivo quello di trasformare la produzione mondiale di cotone basandosi sui tre pilastri della sostenibilità: ambiente, fattore sociale ed economico. Ma veniamo alla collezione Committed. Realizzata con tessuti come il Tencel™, il poliestere riciclato e il cotone biologico, verte su colori naturali e basici, capi unici che vengono indossati nella campagna pubblicitaria dalla modella Arizona Muse.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti