Pubblicato il

Curry e spezie, piccante nel piatto e a letto

L’uso delle spezie durante la cena accenderebbe la fantasia, fisica e affettiva, delle donne: lo dice un recente studio…

Riso curry thailandese
iStock

Immaginate la scena. Una cena a lume di candela, una persona accanto a voi con cui vi sentivate da giorni. E finalmente l’occasione per stare un po’ insieme. Ebbene, se avete intenzione di accendere la coppia sin da subito, meglio puntare ai piatti che contengano curry . Secondo uno studio il mangiare cibi piccanti, infatti, farebbe crescere la fantasia femminile.

E se non è curry, qualcosa ovviamente similare. Piccante, insomma. Il risultato, però, riguarderebbe solo le donne e non gli uomini. Sono stati gli scienziati a sostenere che tale alimentazione accende la loro fantasia delle donne. Aumentando, comunque, anche l’interesse a puntare a una relazione di coppia. Lo studio della St Cloud State University in Minnesota, infatti, è riuscito a dimostrare che le donne coglievano negli uomini un quinto in più di bellezza dopo aver consumato cibo piccante.

Consumare dolci, invece, secondo gli scienziati, a causa di un’associazione inconscia nel cervello, portava all’effetto opposto. Ed hanno ancora aggiunto che il connubio è anche linguistico. La parola “hot”, infatti, può riferirsi all’alimentazione ma anche al calore. Ed è un termine, infine, usato per descrivere qualcuno di veramente attraente. Convinti quasi che ciò rinvigorisca i pensieri sull’affetto, favorendo il romanticismo.

Curry e dolci, l’alimentazione influenza la nostra percezione dell’altro

Il risultato raggiunto dai ricercatori, secondo quanto il The Sun riferisce, si rifaceva alla valutazione dei dati su 87 donne, alle quali erano stati somministrati snack dolci, piccanti o insignificanti. Nello specifico al gruppo dolce erano stati serviti quattro biscotti Oreo. Al gruppo dal sapore “blando” otto patatine al gusto di sale e aceto. A quello “hot”, invece, piccoli assaggi che richiamavano i sapori più forti.

Subito dopo attribuivano ai volti degli uomini, in base alla loro attrattiva, un punteggio compreso tra uno e nove. Così, le donne appartenenti al gruppo piccante hanno raggiunto, in media, il punteggio di 4,46. Addirittura il 21% in più rispetto a quelle che avevano mangiato i dolcetti. La valutazione per gli uomini, circa la loro capacità di manifestare romanticamente interesse, era di 4,08, corrispondente al 28% in più nei confronti dei componenti gli altri gruppi.

Conseguentemente sulla rivista i ricercatori si sono espressi così: “I sapori speziati hanno suscitato livelli più elevati di attrazione fisica e interesse romantico”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag

Potrebbe interessarti