Pubblicato il

Colore e fantasia con le nuove borse

Ispirate dall’arte, dalla musica o dall’artigianato tradizionale: le borse più ricche di fantasia della primavera

borsa colorata
istockphotos

Una borsa colorata, decorata con pattern e forme, ispirata all’arte, ma anche alla musica. Oppure all’artigianato tradizionale. Perfette per accompagnare gli outfit estivi, per vivacizzare i total look, borse piene di fantasia fanno capolino dalle vetrine dei negozi. Se siete tradizionaliste per quanto riguarda gli accessori, potreste trovarvi a cambiar idea. Specialmente se la borsa colorata viene da Dior, o da Martino Midali. Perché quando ci sono queste grandi firme dietro, è molto probabile che vi troverete con un capolavoro sotto braccio.

Una borsa colorata per vivacizzare il look

Simona Ripamonti per Martino Midali

Non è una novità che Martino Midali scelga di intersecare la moda con il mondo dell’arte. E difatti per questa bella stagione propone una collezione che nasce da una fortunata liaison. In particolare, lo stilista ha colto con entusiasmo la proposta di Simona Ripamonti di realizzare una nuova linea di borse. Una capsule collection inedita, che la designer ha creato per il brand. Da sempre appassionata di moda e musica, ha preso come ispirazione la cover di un album dei Led Zeppelin. I grafismi e i disegni realizzati a mano sono stati eseguiti sulle borse della collezione signature bag e rivisitata sia nelle forme che nel packaging speciale. In ogni modello è inserito un numero seriale, nonché un’immagine evocativa del grafismo unico per ogni borsa che rimanda alla Pop Art.

Dior

E’ ricca di pattern colorati come da tradizionali motivi messicani la nuova Dior Book Tote. Oltre quindici nuance, tra cui verde, fucsia, arancione, viola, si combinano in un design ipnotico. Ma non si tratta di stampe: la borsa è interamente ricamata, la Boot Tote di Dior è realizzata in maniera artigianale in Italia, per la precisione in un atelier a conduzione familiare umbro. Ogni borsa richiede oltre 32 ore di lavoro e milioni di punti, in particolare 3 tipi di ricamo diverso sono necessari per realizzarla. Più che una borsa colorata, un’opera d’arte.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag