Pubblicato il

Sneaker evoluta, ecologica e tecnologica

Combattere l’inquinamento del mare? Ispirarsi alla cultura della west coast? Sneaker evolute e tecnologicamente avanzate per Puma e adidas

sneaker evoluta
Courtesy of Puma

La sneaker evoluta è quella in grado di fare la differenza sul mercato grazie a nuovi parametri di riferimento. Non solo nei concetti costruttivi e nei processi di ingegnerizzazione, ma anche nelle idee che le hanno generate. Succede così che adidas produca la nuova versione delle Ultraboost collaborando con Parley, organizzazione che si occupa dell’inquinamento negli oceani. Puma invece rilascia il nuovo sneakers pack Diamond Supply Co. Avid evoKNIT.  Un’esclusiva di FootLocker Europe in collaborazione con il noto brand di Skateboard.

Sneaker evoluta, per non passare inosservati

La nuova nata nell’universo adidas running è la Ultraboost Parley, ispirata dedicata al problema dell’inquinamento del mare. E non si tratta solo di una campagna promozionale. Ogni paio di sneaker è stato infatti realizzato recuperando 11 bottiglie di plastica prima che finissero in mare. La plastica riciclata è stata trasformata nel Parley Ocean Plastic, un nuovo materiale che compone per l’85% la tomaia in primeknit. L’intersuola vanta tecnologia BOOST, anch’essa realizzata con sostenibili e in grado di garantire comfort e ammortizzazione. La suola in gomma naturale Continental assicura un’andatura fluida e un ottimo grip in qualsiasi condizione. Un microchip integrato con tecnologia NFC tiene aggiornati i consumatori sul progetto Parley. Attraverso un’app si impara a ridurre l’uso della plastica nella vita quotidiana e si ottengono informazioni sull’iniziativa. UltraBOOST e UltraBOOST X  – la versione femminile con suola adattabile al piede – hanno un prezzo di € 200.

sneaker evolute
Ultraboost Parley, costruita riciclando 11 bottiglie di plastica

La sneaker evoluta di Puma fa parte del pack Diamond Supply Co. Avid evoKNIT. Il rilancio della collaborazione tra il produttore sportswear e quello di skateboard si concretizza nel nuovo modello Avid evoKNIT. Un inno alla West Coast, ai colori dell’oceano, alle strade battute dagli appassionati di skate.  Puma ripropone la tomaia evoKNIT. Una sorta di maglia avvolgente, estremamente confortevole, in grado di favorire la traspirazione e migliorare il comfort. Anche la stabilità è un punto di forza di questa sneaker, che è dotata di intersuola in EVA stampata a iniezione. Grazie al sistema Ignite, ogni passo restituisce energia e ammortizzazione. Perfetta insomma per lo skate, anche per la facilità con cui può essere calzata grazie alla costruzione easy-on. La Avid evo KNIT è in vendita a partire da € 119,99.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag