Pubblicato il

La fantasia vien dal mare con i costumi stampati

Due pezzi e interi vivacizzati dalle stampe più variopinte

costumi fantasia

La tinta unita ha il suo perché, non c’è dubbio. Ma quando si parla di estate è indubbiamente alle stampe variopinte che corre il pensiero. Specialmente se si parla di beachwear. I costumi fantasia, ricchi di pattern, motivi, immagini e simbolismi rimangono sempre, imprescindibilmente, protagonisti. Ecco due brand che hanno deciso di rendere le stampe fantasiose il punto di forza si alcune linee della propria collezione primavera estate 2018.

L’estate dei costumi fantasia

Mimì à la Mer

I costumi fantasia di Mimì à la Mer ci portano in Giappone. La collezione spring summer 2018 è caratterizzata da disegni vintage e tele giapponesi reinterpretate in modo inedito. Le carpe, fiori, campi di bambù. Immagini appoggiate ai consueti tessuti pregiati utilizzati dal brand che quest’anno introduce, per i non stampati, i piquet, lurex, goffrati ed una lisca di pesce in rilievo. Il beachwear del marchio evolve ed amplia la sua proposta, inclusi gli interi, capi iconici del brand. Di ispirazione vintage il costume intero monospalla, i bikini a balconcino, i triangoli e gli interi con rouches. Anche la linea fuori acqua, collezione che riscuote un successo crescente, vede l’ingresso della seta italiana nei kimoni, negli shorts e nei pantaloni.

Triumph

Anche in casa Triumph c’è un ritorno al vintage nei costumi fantasia. Per questa primavera estate il brand presenta costumi da bagno ispirati alle stampe di archivio degli anni ‘60. Impreziosita da un tocco contemporaneo, la serie Elegant Twist è caratterizzata da diverse modellistiche. Tra le cifre stilistiche troviamo, ad esempio, un costume intero comodo e funzionale, con stampa all-over, coppe preformate, spalline elastiche regolabili e supporto sottoseno. Il nuovo bikini con reggiseno push-up Magic Wire Air è perfetto per chi ama uno stile retro chic anche in spiaggia. Dotato di coppe perforate e sagomate per garantire leggerezza, comfort e massimo sostegno, questo modello presenta una scollatura rifinita all’uncinetto, un fiocco centrale e spalline impreziosite da perline oro rosa.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag