Pubblicato il

Occhiali tecnici per proteggere gli occhi in montagna

In mountain bike o durante i trekking, proteggere gli occhi è fondamentale

occhiali tecnici

L’estate è la stagione delle attività all’aria aperta. Non solo al mare, ma anche in montagna. Trekking, mountain bike, arrampicata: chi ama la vita outdoor sa bene che l’abbigliamento tecnico è fondamentale, così come gli accessori. Ecco alcune proposte di occhiali tecnici la montagna. Perché proteggere gli occhi dal sole e dalle intemperie è fondamentale. Ma farlo con un pizzico di stile non guasta.

Occhiali tecnici per l’estate in montagna

Julbo Monterosa

Per l’estate alle porte l’azienda francese Julbo, specializzata occhialeria sportiva, propone agli amanti dell’outdoor diverse soluzioni. Shield è il modello per uomo che unisce il design alla protezione. Idoneo per qualsiasi terreno, anche in presenza di neve in alta quota, offre un campo visivo ampio e massima protezione grazie all’alta qualità delle lenti fotocromatiche e polarizzate, e alle protezioni laterali. Le protezioni sono realizzate in morbido tessuto che risulta delicato sulla pelle. Ma sono amovibili, per poter indossare l’occhiale anche dopo una giornata in montagna. E’ inoltre dotato di aste sagomate antiscivolo e grip nose. Monterosa è la proposta per lei, per la donna che va in montagna, affronta condizioni estreme. Ma anche per l’utilizzo urbano, visto che anche in questo caso le protezioni laterali sono amovibili. Disponibili con lenti Cameleon, fotocromatiche, antiappannanti e polarizzate per una visibilità perfetta in montagna e con lenti Zebra, fotocromatiche e anti-appannamento.

Julbo Cham

Inoltre, Julbo si ispira al suo modello iconico da alpinismo per proporre un nuovo occhiale con le scocche laterali in cuoio e lenti a specchio ad alte prestazioni: Cham. Un’alchimia perfetta tra metallo e morbida pelle, tra tradizione e modernità, per uno stile unico in montagna e in città. Proposto in tre varianti colore: nero, marrone e bianco.

Briko occhiale Uragano

L’occhiale Uragano è la proposta Briko® pensata appositamente per la mountain bike. Il telaio in Nylon offre sicurezza e protezione grazie alla robusta struttura bioculare. Le ampie aste laterali, insieme al robusto nasello, rendono la montatura estremamente resistente a urti, sollecitazioni ed elementi esterni come rami, pietrisco e acqua. La struttura dell’occhiale si impreziosisce di aperture frontali tra le lenti e la montatura, permettendo la ventilazione interna della lente. Ma senza provocare fastidi al biker che può vantare una visibilità pulita e mai appannata.

Briko occhiale Uragano

Le aperture frontali infatti favoriscono l’entrata dell’aria, mentre i canali e il disegno interno della montatura convogliano l’aria posteriormente verso le astine. Il nasello e i terminali di Uragano sono in gomma morbida e anallergica e sono regolabili.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag