Pubblicato il

Voglia di due ruote e casco ben allacciato

Le due ruote vanno sempre affrontate in sicurezza. I caschi di Momodesign e GIVI. Sicuri, ma anche glamour e molto colorati

due ruote
courtesy of Momodesign

Con l’arrivo della primavera torna la voglia di due ruote. Per affrontare la città in modo più rapido e dinamico o per viaggiare in massima libertà. La motocicletta è per eccellenza il simbolo della mobilità spensierata. Si arriva dove si vuole, purchè lo si faccia con la dovuta sicurezza. Indossando caschi in grado di proteggere bene, senza rinunciare ad un tocco di originalità. In occasione dei suoi primi 40 anni  GIVI ha lanciato una collezione per signore. Mentre Momodesign abbina i colori accesi alla proverbiale tecnologia.

Due ruote in sicurezza

GIVI opera dalla base di Flero, in provincia di Brescia, da ben 8 lustri. Per festeggiare il traguardo fa un omaggio alle donne in moto, con una serie caschi sexy e innovativi. E soprattutto con un Travel set adatto ai viaggiatori. Gli elmetti per lei presentano grafiche floreali ispirate all’Art Decò del primo ‘900. Il modello 50.5 Tridion Decò, è un integrale in materiale termoplastico, con visiera parasole, prese d’aria frontali ed estrattore posteriore. Il casco 50.4 Ninphea White ha una calotta compatta in tecnopolimero e un meccanismo rapido di sgancio della visiera principale senza bisogno di alcun utensile. Infine il modello 10.7 Art Nouveau Pink è un demi-jet pratico e glamour, esempio perfetto del connubio fra estetica e sicurezza.

due ruote
Il modello integrale Ninphea white di GIVI, dedicato al pubblico fermminile

Completa la collezione il set da viaggio di 3 pezzi. Il Pack cube è un contenitore morbido con rete e maniglia per trasporto a mano. Disponibile in due formati, medio e grande. La Laundry bag è una borsa per biancheria provvista di coulisse per chiusura. La Toiletery bag è un beauty da toilette in tessuto impermeabile. Tutto ciò che serve per viaggiare in modo organizzato.

due ruote
Set da moto di GIVI, con Pack cube, Laundry bag e Toiletery bag

Ricerca, innovazione e creatività sono i capisaldi di Momodesign, che utilizza in tutte le attività che la vede protagonista. Che si tratti di orologi, abbigliamento o prototipi, l’azienda milanese progetta e realizza prodotti in grado di distinguersi e fare la differenza. Anche nel settore caschi, Momodesign non abbandona mai il concetto di estrema sicurezza attraverso l’innovazione. Ma nemmeno quello del design. Nella nuova collezione per l’estate 2018 torna il casco FGTR Classic. Un modello demi jet che si presenta con tre nuove varianti colore. Giallo matt con decal antracite frost, rosso lucido con decal bordeaux, fuxia opaco con decal rosa. La calotta esterna è in ABS, le guancette sono removibili e l’imbottitura è realizzata in tessuto ad alto assorbimento. Prezzo a partire da € 189.

due ruote
Momodesgin FGTR Classic nella colorazione viola

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag