Pubblicato il

Mens sana con le sneaker per il running

Per perseguire la filosofia del mens sana in corpore sano Saucony e adidas lanciano collezioni tecnologiche. Che migliorano l’autostima

mens sana
courtesy of Saucony

Per Saucony e adidas il running incarna alla perfezione del concetto di mens sana in corpore sano. Perché agli innegabili vantaggi di natura fisica associa benefici mentali. La corsa è infatti un eccezionale sistema per raggiungere un più elevato livello di autostima. Un modo per concentrarsi sui propri obiettivi evitando le crescenti distrazioni del mondo contemporaneo. Le sneaker diventano così degli strumenti utili per correre meglio e migliorare se stessi. Concentrati di stile e tecnologia da indossare per ottenere le migliori performance.

Mens sana, adidas e Saucony

Saucony propone la nuova collezione Life on the Run per l’autunno-inverno 2018. Il tema denim utilizzato nella serie estiva viene sostituita da tomaie melange tendenti al bianco. Il mood dell’azienda americana è infatti il concetto di White Noise. Un rumore bianco che riduce l’ansia e favorisce il rilassamento. Perché correre libera la mente e attiva i sensi, anche attraverso scarpe da running che siano state pensate per questo rinnovato “state of mind”. L’immagine delle running sneaker di Saucony eredita gli stilemi del mondo lifestyle e li declina per la corsa. A contrastare le tonalità melange bianco e nero l’intersuola pastello, che ristabilisce equilibrio e dona serenità. Da un punto di vista tecnico i vari modelli disponibili –  Triumph ISO 4, Jazz 20, Kinvara 9 le nuovissime Ride ISO e Freedom ISO2 – presentano la tecnologia Everun. La sneaker risulta ammortizzata e reagisce in modo attivo ad ogni passo.

mens sana
La serie Solaboost di adidas. Realizzata con tecnologia NASA

Per adidas la nuova frontiera del running consapevole è la Solarboost. Una scarpa che parte dagli elementi tecnologici per rafforzare gli aspetti psicologici. Il ragionamento è di natura circolare. Una sneaker evoluta a performante contribuisce a perseguire i propri obiettivi. E se questi vengono raggiunti il runner acquisisce maggiore autostima. Non solo in ambito sportivo ma nella vita di tutti i giorni. Per soddisfare questa relazione causa-effetto adidas ha lavorato sull’innovazione. La Solarboost è ispirata alle scoperte ingegneristiche della NASA. In particolare è dotata del Tailored Fibre Placement, un sistema in grado di recepire dati necessari per disporre le fibre della tomaia in modo mirato. Un assemblaggio minuzioso e meticoloso, che conferisce comfort, calzata, sostegno e leggerezza. E mens sana.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag