Pubblicato il

Lusso accessibile, vacanze al top senza spendere troppo

Soggiorni a 5 stelle ma con un occhio al portafoglio: dove trovare alberghi di lusso a prezzi accessibili

Vacanze dal lusso accessibile
©iStockphoto

Il sogno di tanti viaggiatori è quello di soggiornare in strutture a 5 stelle, ma in tanti rinunciano ritenendo che siano inavvicinabili: niente paura, si può procedere in hotel dal lusso accessibile. Già, come dimostra l’Hotel Price Index® (HPI®) di Hotels.com®. Che rivela i trend sui costi dei soggiorni nel mondo. In particolare quest’anno mette in evidenza le strutture più lussuose del pianeta in cui soggiornare ad un prezzo davvero ottimo. Sulla lista Luxe for Less viene svelato dove si possono organizzare le migliori vacanze di lusso ad un prezzo accessibile. L’HPI ha rilevato quali siano state le prime 5 destinazioni più popolari durante il 2017. Dove si trovano resort e catene di alta gamma fino a ville e boutique hotel. Ovvero tutte strutture a 5 stelle.

Lusso accessibile, dove andare

Kathu, Thailandia. Per vacanze all’insegna di spiagge chic, piscine a sfioro e cibo squisito.

Kuala Lumpur, Malesia: La migliore per glamour metropolitano nel cuore del Sud Est asiatico.

Istanbul, Turchia: L’Oriente che incontro l’Occidente in un fascino unico al mondo

Riga, Lettonia: Eletta Regina dell’Europa orientale per la sua sorprendente ricchezza culturale.

Bogotà, Colombia: Non in molti lo sanno, ma si caratterizza per una delle più vive scene musicali dell’America Latina.

Sorprese dalla Spagna

L’organizzazione Mondiale del Turismo ha rivelato nel 2017 che la Spagna ha ufficialmente superato gli Stati Uniti diventando il secondo paese più visitato al mondo (dopo la Francia). Tapas ad ogni angolo, spiagge in abbondanza e un accento gradevole: non sorprende che la Spagna abbia visto una tale crescita di popolarità. A Barcellona i viaggiatori hanno pagato il 13% in meno per i soggiorni a 5 stelle nel 2017 rispetto a quelli dell’anno precedente. Saragozza offre camere a 5 stelle a meno di 110 euro a notte. E vale la pena lasciarsi sedurre dai suoi tramonti sul fiume Ebro e dalla miscela eclettica tra architettura gotica e moresca. Anche a Granada si può trovare un hotel a 5 stelle allo stesso prezzo: imperdibile l’Alhambra e i churros con salsa al cioccolato. Minorca è meta frequente di turisti inglesi che hanno visto una riduzione del 22% dei prezzi.

Il Giappone sempre più vicino anche nel prezzo

Grazie alla crescente forza di varie valute globali, tra cui l’Euro rispetto allo Yen, il Giappone è attualmente una destinazione di lusso ad alto valore. Il prezzo medio pagato per notte negli alloggi di lusso a Kyoto è diminuito del 28% per i viaggiatori italiani. Cosi come del 12% a Osaka. Sono convenienti anche soggiorni a Tokyo, ridotti del 18%, e ad Okinawa, celebre per la sua cucina. Qui il prezzo medio per un soggiorno di lusso è diminuito del 10,3%.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag