Pubblicato il

La strada del piacere secondo la sessuologa

I preziosi (e diretti) consigli di Tracey Cox, esperta britannica di relazioni e sessualità

Consigli sesso di Tracey Cox
iStock

Tracey Cox è un’esperta britannica di linguaggio del corpo e relazioni di coppia, indiscutibilmente riconosciuta come una luminare nel settore. Oltre 2 milioni di libri venduti in circa 15 anni. E tutti carichi di consigli su come avere un rapporto sessuale soddisfacente. Le sue consulenze hanno addirittura promosso la vendita in Gran Bretagna di prodotti come sex toys e lubrificanti.

Il suo primo libro “Hot sex: How to do it” è stato tradotto in 20 lingue e venduto in 140 paesi nel mondo. Tracey Cox è particolarmente diretta e non lascia nulla al caso in fatto di sesso. I suoi consigli sono preziosi per uomini e donne che non si lasciano ingannare dai luoghi comuni sull’eros e mirano a percorrere senza esitazioni la vera strada del piacere.

Tracey Cox: il sesso senza mezzi termini

Punto di partenza per raggiungere il piacere è eliminare l’idea che l’orgasmo si raggiunga solo con la penetrazione. Tracey Cox è molto chiara su questo punto e aiuta chi rimane poco soddisfatto del classico “dentro e fuori”.

L’esperta raccomanda la stimolazione sia manualmente che aiutandosi con un congegno vibrante, ma anche con un rapporto orale prima o dopo la penetrazione. Le dimensioni contano poco: la maggior parte delle terminazioni nervose della vagina si trovano verso l’uscita dell’utero. È in questa zona che i preliminari fungono da “accensione” del piacere. Qualunque sia il modo migliore per raggiungere l’orgasmo, la Cox suggerisce sempre di sperimentare nuove posizioni e nuovi giochi erotici. E non disdegna kamasutra o strumenti del sesso. Un po’ come arredare una casa: fino a quando non si sposteranno mobili e disposizioni, non si saprà mai quando risulterà funzionale.

Altro punto fermo della sessuologa: il venirsi incontro. È sbagliato pensare che l’uomo sia sempre “pronto”. Stress e stanchezza può portare ad allontanare il desiderio. Oppure a “concludere la pratica” troppo presto. In questo caso sarebbe opportuno portare la donna a raggiungere lo stesso traguardo. E se così non dovesse essere, sta al gentil sesso insistere perché il partner ci faccia concludere il viaggio.

Il sesso inoltre deve essere considerato come un incontro. Taglie e forme fisiche non hanno un ruolo primario a letto. Movimenti, passione e linguaggio sessuale sì. Ma senza esagerare: non bisogna “dirigere il traffico” o insultarsi. Il miglior consiglio è quello di sospirare ed emettere gemiti. In estrema confidenza, è possibile anche complimentarsi su come si agisce o sulla conformazione dei nostri organi genitali.

Alcuni consigli per percorrere al meglio la strada del piacere

Tracey Cox non usa mezzi termini e parla di 10 tecniche per avere orgasmi soddisfacenti. Per gli uomini, assicura, effettuare rapidi movimenti e non troppo profondi, è garanzia di successo.

Per variare l’angolazione della penetrazione, mettere un cuscino sotto di lei mentre si spinge con movimenti ascendenti verso l’alto. Per far ritardare di poco l’eiaculazione, il Kamasutra suggerisce di fermarsi per un poco dentro la donna. Consiglio, questo, da non seguire se il rapporto dura già da un po’ di tempo… Anche la pressione su un solo lato della vagina porta a buoni frutti. Come l’ingresso con un colpo deciso e veloce: è come dare il via al fuoco del piacere. Tra i consigli della Cox anche i movimenti circolari del pene all’interno della vagina e lo sfregamento di almeno un minuto sul clitoride.

Non sottovalutate le mani. Sono in molti a credere che la donna apprezzi un solo dito. Ma l’esperta non ha dubbi: due è meglio di uno. Tracey Cox guida anche le donne nel toccare l’uomo in più parti durante l’atto sessuale. Far capire che si desidera il partner è fondamentale per entrambi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag