Pubblicato il

Al via Asfaltart, il Festival Internazionale d’Arte di Strada

A Merano torna il Festival Asfaltart, evento che colora la città donando a grandi e piccini sorrisi, risate, entusiasmo, stupore e poesia

Asfaltart
Asfaltart Facebook

Dall’8 al 10 giugno si svolgerà a Merano la dodicesima edizione di Asfaltart, il Festival Internazionale d’Arte di Strada. Da sempre fra gli appuntamenti dell’estate meranese, il festival propone una moltitudine di spettacoli. Molto amato sia dai meranesi che dagli altoatesini, la kermesse attira ospiti dal Trentino e dai paesi vicini. Infatti, è il caso di paesi come l’Austria, la Germania e la Svizzera. In programma gli spettacoli di oltre 30 compagnie, provenienti da tutto il mondo. Musica, giocoleria, acrobazie, opere 3D e spettacoli di teatro e danza contemporanea animeranno la città da mattina a sera.

Le novità dell’edizione 2018

Per tutti coloro che vogliono godere dello spettacolo seduti comodamente, la grande novità di questa edizione di Asfaltart è il Pavillon des Fleurs. Infatti, in questa location si svolgeranno gli spettacoli del gruppo Longuel e Trio Trioche e dell’artista Trukitrek, per i quali è previsto l’ingresso a pagamento di € 5,00. Inoltre, la tre giorni di Merano si espanderà nei dintorni. Il 7 giugno Asfaltart sarà a Scena e l’11 a Tirolo.

Gli ospiti di Asfaltart

I partecipanti della nuova edizione di Asfaltart provengono da tutto il globo, a partire da paesi come Kenya, Messico, Guatemala, Cile e Uruguay. Non mancheranno i rappresentanti del Canada, della Finlandia e dell’Olanda. Inoltre, i direttori artistici Claudia Bellasi e Jordi Beltramo sono riusciti a portare a Merano degli artisti di eccezione. E’ il caso di Cafelulé (danza verticale), dei Black Blues Brothers (teatro e acrobatica) e dei Magda Clan (circo contemporaneo) per i quali verrà nuovamente allestito un tendone da circo presso il parcheggio Kallmünz.

La Passeggiata

Come sempre in Passeggiata sarà possibile fare una pausa ristoratrice presso lo stand gastronomico. Infatti, patrocinato anche quest’anno dall’associazione cuochi dell’Alto Adige, lo stand propone piatti locali per tutti i gusti, nonché pietanze senza glutine. Inoltre, un ulteriore elemento di colore in Passeggiata sarà il mercato dell’artigianato artistico, con prodotti realizzati a mano dagli espositori.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag