Pubblicato il

Il servizio da tavola (di design) è formato bambino

Due grandi aziende di design propongono la mise en place versione baby

servizio da tavola

Colore e fantasia: due parole ‘magiche’ che i bambini adorano. Se arricchite di ‘design’ e ‘stile’ diventano vocaboli che allietano anche gli adulti. Ecco che le esigenze di grandi e piccini si incontrano nelle proposte di due grandi aziende che propongono una mise en place versione baby. Il servizio da tavola formato bambino che unisce l’utile, il dilettevole e naturalmente, il bello.

Colore e fantasia: il servizio da tavola formato bambino

Traffic – Guzzini

Guzzini ha voluto dedicare una collezione da tavola ai più piccoli. Irene Guerrieri ha creato il servizio da tavola Traffic, che coniuga praticità, sicurezza, fantasia e gioco. Perché il momento della pappa sia anche divertente. Il set di posate, cucchiaio, forchetta e coltello, tutte in materiale plastico, si trasforma infatti in un simpatico gioco da fare sul seggiolone. Ogni posatina nasconde un divertente mezzo di trasporto: il coltello è un buffo aereoplanino, la forchetta una nave e il cucchiaio una macchinina. Il set è ideato per i bambini a partire da 10 mesi. Anche i piatti e il bicchiere, realizzati in melammina, ripropongono temi legati ai mezzi di trasporto. Tutto il set è venduto in una coloratissimo gift box.

ALESSINI @Carlo Lavatori

In casa Alessi nasce ‘Alessini’, il servizio da tavola che rende l’ora della pappa un momento ancora più piacevole e allegro. Disegnato da Alessandro Mendini, è caratterizzato da righe concentriche e dal decoro Proust, qui proposto in una divertente versione di coriandoli colorati. Il set è pensato per accompagnare i bambini alla scoperta del piacere della mise en place. Si compone di piatto, ciotola e bicchiere in fine bone china, posate da tavola in acciaio inossidabile e un vassoio rotondo in melammina. Tutti i pezzi sono stati studiati per essere piacevoli e allo stesso tempo funzionali. Il bicchiere ha due manici, le posate impugnatura arrotondata, le ciotole e i piatti sono capienti e contenitivi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag