Pubblicato il

La Notte Celeste arriva in Emilia Romagna

La Notte Celeste è pronta per coinvolgere tutti coloro che vogliono divertirsi e allo stesso tempo rilassarsi

Notte Celeste in Emilia Romagna
©Notte Celeste

Si rifa niente di meno che a Shakespeare il claim della Notte Celeste del 2018: “ Sogno di una notte di… inizio estate”. E’ in arrivo infatti il 23 giugno la settima edizione che coinvolge i centri termali della regione. Ricco è il cartellone delle iniziative che strizzano l’occhio al wellness. La grande festa del benessere italiano l’anno scorso ha radunato oltre 70.000 persone. Anche quest’anno promette grandi numeri con i 17 stabilimenti termali distribuiti dall’Appennino alla Riviera che hanno accolto l’iniziativa.

Le strutture termali che partecipano alla Notte Celeste

Nel territorio parmense ci sono le Terme di Salsomaggiore, il Centro Termale “Il Baistrocchi”, le Terme di Monticelli. Nel modenese le Terme della Salvarola, nell’area bolognese le Terme di Castel San Pietro, le Terme di Porretta, le Terme dell’Agriturismo. Passando ai dintorni di Ferrara ad aderire sono le Thermae Oasis. Mentre vicino a Ravenna le Terme di Cervia e quelle di Riolo. Per concludere la carrellata ci si sposta nel territorio forlivese a Bagno di Romagna Ròseo Euroterme Wellness Resort, Hotel delle Terme di Santa Agnese, Grand Hotel Terme Roseo, Terme di Castrocaro, Grand Hotel Terme della Fratta-Bertinoro. Nel riminese alle Riminiterme e alle Riccione Terme.

Per un completo relax abbinato al divertimento si può approfittare dei percorsi termali, delle feste in piazza, degli spettacoli acrobatici di danza e delle cene “celesti”. Fino ai tour in e-bike e ai percorsi di nordic walking passando per “QI Gong” in riva al mare e mercatini tematici.

Tante anche le iniziative dedicate ai bambini e quelle di animazione di carattere musicale. Come vuole il rituale della Notte Celeste a mezzanotte centinaia di palloncini luminosi, bianchi e celesti, verranno lanciati in cielo unendo idealmente tutte le località termali coinvolte. Come afferma anche l’Assessore Regionale al Turismo la Notte Celeste rappresenta un’importante vetrina promozionale per tutto il settore. Per godersi al meglio l’evento gli operatori turistici hanno preparato speciali pacchetti soggiorno per un weekend tra relax e benessere. Chi volesse saperne di più può consultare la Nuova Guida sulle Terme dell’Emilia Romagna 2018-2019. Qui sono elencate tutte le novità, i trattamenti e gli speciali pacchetti soggiorno di tutte le 24 strutture termali.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag