Pubblicato il

Anguria Gin Tonic, un drink a tutta estate

Via libera al frutto più dolce della stagione per un cocktail fresco e colorato

anguria gin tonic
iStock

Anguria Gin Tonic: quale idea migliore per brindare alle prime serate estive? L’anguria contiene tanta vitamina A e vitamina C. Un frutto disponibile soltanto d’estate, da maggio a settembre, e particolarmente dissetante.

È per questo che è sempre un piacere sentire il profumo di un anguria appena affettata. Il suo gusto zuccherino e la sua freschezza allietano durante il caldo estivo. Inoltre il suo colore acceso dona quel pizzico di allegria che pervade le nostre vacanze. Anche nei cocktail.

L’Anguria Gin Tonic può essere davvero una soluzione originale al classico drink che ormai tutto conosciamo. Il “cocomero” è facilmente reperibile in estate e soprattutto nel mese di agosto. Approfittiamo in questi mesi della disponibilità di questa delizia rossa, ricca di zuccheri e sali minerali.

Anguria Gin Tonic, il drink giusto per l’estate

L’Anguria Gin Tonic non è l’unico esperimento in fatto di cocktail tra il frutto estivo e il gin. Al Nottingham Forest di Milano servono l’Anguria Espumada. Si tratta di un drink a base di cubetti di cocomero e spuma al gin creata con sifone. Esiste anche una versione a base di gin e porto che vede però l’anguria miscelata al succo di mirtillo rosso.

La ricetta

L’Anguria Gin Tonic è un cocktail davvero molto gustoso, da preparare in casa o all’aperto, per gli happy hour estivi.

Ingredienti per 4 persone

200 ml di gin

80 ml di succo di anguria

400 ml di acqua tonica

2 lime

ghiaccio

Per decorare: fettine di anguria tagliate a forma di cuore

Versate in quattro bicchieri abbondante ghiaccio. Unite 50 ml di gin per ogni bicchiere e 20 ml di succo di anguria. Mescolare bene e aggiungere in ciascuna porzione 100 ml di acqua tonica. Spremere mezzo lime per bicchiere. Mescolare nuovamente e servire con fettine di anguria sul bordo del bicchiere.

Per accompagnare il cocktail fresco e dissetante pensate a tartine di gamberetti, spiedini di frutta o insalate con pesce e avocado. L’Anguria Gin Tonic saprà esaltare alla perfezione i sapori esotici..

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag