Pubblicato il

Uomini fumatori? Per le donne è “no”

Secondo una ricerca c’è molta intolleranza nei confronti di chi fuma. E spesso chi ha questo vizio non lo confessa immediatamente…

uomini fumatori e sigarette
iStock

La maggior parte delle donne considera i fumatori non interessanti. A sostenerlo è una nuova indagine che è stata condotta su 1.000 single. I ricercatori, infatti, hanno scoperto che il 70% dei soggetti femminili respinge chi fuma. Il 56%, invece, afferma di non uscire con un fumatore.

Qualche variazione si rileva per gli uomini. Così il 46% dichiara di non uscire con chi fuma. E il 65% giudica tale vizio poco attraente. E’ stata la società Inogen a realizzare questo sondaggio, interfacciandosi con soggetti tra i 18 e i 76 anni. Di questi il 57% si dichiarava non fumatore, il 24,3%, fumatore e , infine, il 18,7% utente di sigarette elettroniche.

Le donne bocciano gli uomini fumatori. E le sigarette elettroniche non migliorano la situazione…

Alla richiesta di una spiegazione circa il rifiuto di una relazione con un fumatore, il 91% delle persone ha attribuito la causa all’odore del fumo di sigarette. Mentre il 75% ha fatto riferimento ai problemi di salute consequenziali al fumo passivo. Tra le altre preoccupazioni è stata menzionata l’alitosi, che altera il gusto del bacio. Ma destano una particolare preoccupazione anche i temutissimi denti gialli. Che non sono solo brutti da vedersi, ma anche associati a una precaria condizione di salute. Il fumo, infatti, come ha recentemente sottolineatoi il Prof. Roberto Dal Negro, Responsabile CESFAR di Verona, è strettamente collegato all’asma bronchiale e alla Broncopneumopatia cronica ostruttiva. Sottolineando, inoltre, come la quantità di donne fumatrici siano notevolmente in aumento.

Degna di nota, secondo il sondaggio Inogen, è una ulteriore e interessante sottolineatura che fa riferimento al 55% delle donne e al 44% degli uomini intervistati. Questi hanno dichiarato che non nutrono alcun interesse per i fumatori di sigarette elettroniche, benché è ritenuta un’alternativa elettronica alle sigarette normali.

All’ultimo punto del sondaggio si chiedeva ai fumatori se nei loro profili di appuntamenti online sono soliti confessare anticipatamente tali loro abitudini. Il 42% delle donne e il 43% degli uomini hanno dichiarato che mentono. E non si presentano, quindi, quali fumatori. Come se fossero consapevoli che sì, fumare può essere un grande limite. Forse…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag