Pubblicato il

Mickey Mouse, a 90 anni è un’icona di moda

Il mitico Topolino celebrato dal mondo della moda e degli accessori

mickey mouse
Rankin2018

Si fa presto a dire ‘icona’. Ma quando sei un cartoon, per di più un topo, che il tuo successo sia tale non è scontato. E invece Mickey Mouse, alias Topolino, ha compiuto 90 anni rimanendo fermamente sulla cresta dell’onda. Tanto che il fotografo Rankin ha realizzato il libro ‘Mickey Mouse & Me’, volume in cui ha immortalato alcune celebrity in omaggio a Topolino. Alcuni dei più noti personaggi del mondo della moda, del cinema, della musica, della televisione e dell’intrattenimento sono stati ritratti assieme ad una statua bianca e nera del Mickey Mouse originale. L’iniziativa, promossa dall’associazione inglese Together for Short Lives, è a scopo benefico.

Mickey Mouse icona glamour

La sfilata Opening Ceremony

Ma anche le maison di moda, di accessori e della gioielleria non si sono lasciate sfuggire l’occasione di celebrare l’icona Disney. Opening Ceremony ha presentato la collezione ispirata a Topolino con una sfilata intitolata ‘The Happiest Show on Earth’, che si è svolta a Disneyland California. L’icona pop è il late motiv di una collezione che comprende capi maschili, femminili e unisex. La classica iconografia Disney con un tocco di lusso. Il brand ha rivisitato lo stile vintage di Topolino, trasformando il suo stile giocoso in stampe unconventional. Altri pezzi riprendono invece l’iconica sagoma di Topolino. Mentre pantaloni e giacche jeans sono arricchite da applicazioni ricamate con i nomi delle città che ospitano i maggiori parchi tematici Disney.

MOA Master of Arts

Moa Master of Art lancia i nuovi modelli estivi dedicati all’arte di Walt Disney e al personaggio di Mickey Mouse. L’identità del marchio si coniuga con l’icona pop, traducendosi in sneaker glamour e ironiche. La Disney Collection omaggia Mickey Mouse stilizzandone la sagoma e applicandola sulle scarpe con maxi patch, applicazioni, ricami. Pezzo speciale la sneaker platform con la sagoma di Topolino traforata.

PANDORA Disney

Anche in casa Pandora nasce la collezione che omaggia i personaggi di casa Disney. Topolino e Minnie, ma anche Cenerentola, Ariel, Winnie th Pooh e molti altri diventano protagonisti nei metalli preziosi di bracciali e collane, negli charm e nei pendenti. Le sfavillanti pietre di zirconia cubica e lo smalto applicato a mano aggiungono una sontuosa finitura a ogni creazione, illuminando splendidamente bracciali, pendenti componibili e collane.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag