Pubblicato il

Amici, sì al buonismo ma Ventura e Parisi non fanno pace

Si chiude un’edizione pepata, chi si è comportato bene e chi no?

Amici
Fascino/Canale 5

Amici 2018 si è concluso con una finale adrenalinica che ha consacrato un vincitore già annunciato, il concorrente Irama. Nel corso della storia del programma, un po’ perché i giovani artisti sono giovanissimi, un po’ perché l’indirizzo della scuola è didattico e quindi più che provocare, educa, il buonismo ha regnato.

Abbiamo visto una TV dei buoni sentimenti, piena di lettere strazianti, di coraggio, di diversità, di proclami che diverso è sempre ok. E ci mancherebbe. Tuttavia il pepe che è mancato nella scuola, è stato sparso in grandi dosi in giura nella fase del finale. In particolare due donne se le sono suonate per conquistarsi il titolo di antipatica doc. Parliamo di Heather Parisi e di Simona Ventura, primedonne entrambe.

Amici 2018: Ventura e Parisi chiudono l’edizione da antipatiche

Dopo gli scontri in diretta e su Instagram, l’ultima puntata era forse l’occasione per fare pace. Approfittando di un siparietto dei comici Pio e Amedeo, che hanno lanciato l’idea, si è tentato di far stringere la mano alle due. Ma mentre la Ventura si è mostrata disponibile, la Parisi non ha voluto chiudere la stagione con un gesto di distensione. A noi è sembrato un finale non troppo degno per una trasmissione che comunque, anche nelle polemiche, cerca di dare un messaggio positivo ai suoi spettatori. Antipatiche entrambe, ma Parisi di più.

Tra i simpatici invece c’è sicuramente il nuovo direttore artistico Luca Tommassini. Sempre puntuale nei suoi interventi e strabiliante nelle sue coreografie. Geppi Cucciari, tagliente e ironica e unica in grado di prendere in giro Queen Mary. Poi Marco Bocci, perché anche se bello, riesce a portare un po’ di intelligenza e gentilezza nel programma.

Chiudono lo show l’alto livello del corpo di ballo formato da divinità più che da persone, visto il talento dei ballerini e i loro fisici statuari, e la loro simpatia e calore. Quando Lauren viene eliminata quasi entrano in scena per salutarla e acclamarla. Dolcissimi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag