Pubblicato il

Occhialeria artigianale, l’eyewear fatto a mano

Modelli di prestigio dalle fattezze uniche, ricercate, evocative

occhialeria artigianale

Lo stile di un design ricercato. Il prestigio di un prodotti fatto a mano. Il tocco artistico. L’occhialeria artigianale non sforna semplici accessori, ma piccoli capolavori della manifattura italiana. Ecco alcune proposte per l’estate 2018 da due brand che realizzano occhiali fatti a mano, in Italia.

L’occhialeria artigianale dell’estate 2018

Occhialeria Artigiana sigla modelli iconici, senza tempo, ma sempre attuali. Occhiali dal design senza tempo ma innovativi. Realizzati interamente a mano da maestri che vantano un’esperienza trentennale nel settore eyewear. La collezione Ageless è costituita da quindici modelli a tiratura limitata, pensati per durare nel tempo al di là delle tendenze stagionali. Realizzati con materie prime italiane haute de gamme, nascono dalla sintesi tra l’artigianato d’eccellenza e il digital manufacturing. Protagonista della collezione è Fausta, il modello asimmetrico che Occhialeria Artigiana ha creato per la XXI Triennale di Milano.

Fausta Occhialeria Artigiana

La collezione viene arricchita ogni anno da un nuovo modello in limited edition, e nel 2018 ha lanciato la Co-ed Collection, una linea frutto del racconto creativo dei giovani handmaker dell’azienda potentina.

Capri Collection L.G.R.

Si ispira all’isola iconica la nuova Capri Collection L.G.R. brand che realizza occhiali interamente fatti a mano, in Italia. Due inediti modelli, Orchid e Bouganville, e una nuova tonalità, limoncello, arricchiscono la collezione della primavera estate 2018. Orchid è un modello cat-eye dal design accattivante e grintoso, con linee taglienti addolcite dalla realizzazione della montatura in acetato di cellulosa. Bouganville, anch’esso in acetato, ha tratti più morbidi e lenti extra large, per uno stile elegante e raffinato.

Yacht Club Collection L.G.R.

Inoltre, sull’onda del successo delle edizioni in collaborazione con lo Yacht Club di Monaco, di Porto Rotondo e il Mill Reef Club di Antigua, L.G.R ha lanciato la Yacht Club Collection. Skipper, il primo modello di questa collezione, coniuga eleganza, funzionalità e alti livelli performativi. Con le sue linee classiche e un touch sportivo, Skipper è l’occhiale disegnato per la vita negli Yacht Club in ogni momento della giornata. La montatura in acetato, trattata con uno speciale strato di gommatura, garantisce resistenza ai graffi, impermeabilità, una texture gradevole al tatto e una maggiore aderenza dell’occhiale al volto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag