Pubblicato il

Topi d’appartamento, come proteggersi durante le vacanze

State per partire per le vacanze e avete paura che i ladri vi entrino in casa? Ecco come proteggersi dai topi d’appartamento

Ladri
iStock

Le vacanze estive si stanno avvicinando, ma dentro di te si sta facendo strada la paura che i ladri ti svaligino casa durante le ferie? Abbiamo raccolto i consigli per proteggersi dai topi d’appartamento. Si va dai falsi allarmi antifurto alle telecamere di sicurezza all’esterno, passando anche per una gestione oculata dei social network. La guida è stata creata in collaborazione con Bark.com, un sito web di annunci del Regno Unito, che ha registrato un aumento del 42% nella domanda di servizi di sicurezza domestica.

Ladri e vacanze: non lasciare i documenti a casa

I criminali possono facilmente commettere frodi spacciandosi per te, se lascerai a casa i tuoi documenti. Assicurati di portarli ogni volta che vai in vacanza, anche se non ne hai bisogno per viaggiare.

Usa una registrazione di un cane che abbaia

L’abbaiare di un cane potrebbe far desistere i ladri dall’irrompere in casa tua. Penseranno che qualcun altro è nell’appartamento, o che comunque il cane possa attirare l’attenzione dei vicini. Alcune società di sicurezza domestica offrono allarmi con queste registrazioni incorporate.

ladri

Installa un deadlock

L’installazione di un deadlock renderà molto più difficile la scassinatura di un lucchetto. Nella maggior parte dei casi, i ladri desistono quando si accorgono della difficoltà che comporta il riuscire ad entrare in casa.

Non postare sui social media

Troppe persone mettono liberamente informazioni relative al programma vacanziero sui social media, il che aiuta i ladri a capire in quali momenti agire.

L’importanza del giardiniere

Se il prato è appena falciato, i ladri si chiederanno se una casa è effettivamente vuota. Può essere utile pagare un giardiniere per falciare il prato anche durante la vacanza. I ladri studieranno le case, prima di scegliere se entrare o meno. L’assunzione di un giardiniere mentre si è in vacanza può salvare l’appartamento.

Installa telecamere a circuito chiuso

Come con gli allarmi antifurto, non sempre devono essere funzionanti per spaventare i ladri. Basta che vedano le telecamere a circuito chiuso per pensarci due volte prima di entrare in casa vostra.

ladri

 

Acquista luci attivate dal movimento

Queste luci si accendono quando qualcuno si avvicina alla tua proprietà: i ladri crederanno di non poter giocare l’effetto sorpresa, pensandovi in casa. Queste luci potrebbero anche semplicemente attirare l’attenzione dei vicini.

Metti WD-40 sui davanzali delle finestre

Un modo non convenzionale ma efficace per sbarazzarsi dei ladri che cercano di entrare in casa. Il WD-40, un lubrificante, renderà loro difficile afferrare e utilizzare il davanzale della finestra per entrare in casa vostra.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag