Pubblicato il

Metodi antistress, è slime mania su Instagram

La popolare gelatina colorata che si può schiacciare e manipolare con grande goduria

Metodi antistress, lo slime
iStock

Metodi antistress tradizionali addio. Ora c’è lo slime. Lo slime potrebbe essere descritto come una pallina gommosa di pura euforia per almeno tre dei cinque sensi. La sua forza è quella di distrarre la mente da problemi, fatiche e stress quotidiani. Questo almeno dal punto di vista solo teorico.

Metodi antistress, lo slime
Metodi antistress, lo slime

Dal punto di vista fattuale, per darvi un’idea del suo aspetto, provate a frullare i giochi più amati dell’infanzia, il pongo, i pastelli colorati, i brillantini, e a mescolarli in una forma tonda e gelatinosa, e avrete il passatempo dello smile. Una pallina coloratissima e rumorosa che si schiaccia e si modifica con la pressione delle mani. Metteteci anche che come una blogger di moda, lo slime è l’oggetto perfetto da fotografare e da riprendere sulla piattaforma foto e video di Instagram, nonostante una sua versione sia stata commercializzata anche negli anni Settanta e a questo punto avrete qualche dettaglio in più sulla slime mania che sta conquistando tutti.

Metodi antistress, lo slime: il metodo anti-stress più glamour

Dal punto di vista del tatto e della vista vi abbiamo spiegato come funziona. L’udito è anch’esso soddisfatto perché i brillantini o le palline contenute nello slime producono un divertente rumore di fondo. Lo slime non sporca e non attacca.

Può essere creato a casa oppure comprato.

Lo slime è il re di Instagram dove gli hashtag a lui dedicati, spopolano. Basta infatti un video di pochi secondi dove lo slime viene maneggiato, per provare un brivido di soddisfazione lungo la schiena.

Ci si possono affondare le mani come in un abbraccio o versare sopra delle palline colorate per aumentare l’effetto sonoro. Si può tirare, contorcere, oppure spezzare. Somiglia a un marsh mallows ma non fa ingrassare.

Su Instagram diversi profili si dedicano solamente a video dove si vedono diverse mani giocare con gli slime. Sono per esempio i profili slimequeens o notyourslime con i loro video colorati e gommosi. Non avete voglia di provare o almeno di cliccare?

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag