Pubblicato il

La ricchezza di Nadal, ecco come spende i suoi soldi

Ville, orologi e attività imprenditoriali. Chi può fermarlo?

La ricchezza di Nadal
CC0 Creative Commons

La ricchezza di Nadal fa gola a molti. Parliamo di un super campione che si è guadagnato la sua fortuna a colpi di sudore e di smash potentissimi. Un tennista che i suoi milioni li ha pagati con il sudore e le rinunce a una vita per certi versi normale. Eppure ha accumulato grazie ai sacrifici, grandissime fortune.

Tra l’altro è uno sportivo molto amato e seguito e da questo affetto deriva un atteggiamento quasi voyeuristico da parte dei suoi fan. Infatti i seguaci di Nadal vogliono sapere tutto di lui. Dalle tattiche usate sul campo a quanto guadagna a come spende le sue ricchezze. Sì perché il Nadal re della terra rossa lo conosciamo bene; mentre un po’ meno sappiamo del Nadal più privato.

La ricchezza di Nadal. Cosa fa nel tempo libero il grande campione e come ama spendere i suoi soldi?

A frugare nei conti e nelle abitudini del campione è il magazine Business Insider. Calcolatrice alla mano, il giornale online quantifica il patrimonio di Nadal intorno ai 100,564,598 dollari. 6 milioni di dollari li ha guadagnati solo nel 2018. 26 milioni sono stati guadagnati nel 2017 solo di sponsorizzazioni per marchi come Nike e Babolat. Oltre a grosse sponsorizzazioni, Nadal può contare su premi e endorsement più ridotti ma comunque importanti. Per esempio, l’automobile Stinger GT Kia del valore di 31,900 dollari. E questo solo per dare una rapida occhiata alle sue entrate. Per quanto riguarda invece le uscite, anche qui ci sono molte curiosità. Nadal è infatti riuscito a spendere circa 725,000 dollari per un orologio dell’omonimo marchio prontamente sfoggiato sul campo.

Sappiamo anche che possiede una bici elettrica, una Gocycle del valore di 4,499 euro. Nadal è anche proprietario di una Aston Martin DBS e di una Mercedes-Benz SL55. In quanto a capacità anfibie, Nadal è un ottimo rappresentante dell’amore per la nautica. Possiede infatti uno yacht di 75 piedi chiamato Beethoven.

Tra case e residenze sparse per il mondo ricordiamo la proprietà a Maiorca, isola dove il campione è nato. La casa di Maiorca vale circa 1,5 milioni di dollari. Infine da imprenditore il campione spagnolo ha appena deciso di investire nel turismo. Il suo resort e insieme centro per il tennis, il primo di una lunga catena, aprirà i battenti il prossimo autunno in Messico.

Insomma, anche durante il tempo libero non si annoia affatto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag