Pubblicato il

Tennis, il bracciale più elegante

Minimale, semplice, eppure di grande luminosità e stile

bracciale tennis
istockphotos

Elegante, essenziale, raffinato. Il bracciale tennis è uno di quei gioielli sempre perfetti anche se minimal. Un filo di pietre omogenee, senza inizio e senza fine, grazie alla chiusura a scomparsa. Questo bracciale si abbina a qualsiasi scelta stilistica, anche grazie alla praticità che l’ha reso famoso.

Il nome Tennis deriva da un episodio curioso sulla terra rossa. La campionessa Chris Evert interruppe improvvisamente una partita degli US Open per recuperare tutti i diamanti del suo prezioso braccialetto che si era rotto. L’episodio divenne un incredibile spot pubblicitario per il bracciale con i diamantini tutti in fila (il modello era George Badewi). Da allora venne chiamato appunto ‘bracciale tennis’.

Prima lo si appellava come eternity bracelet, ovvero braccialetto dell’eternità, dell’infinito, proprio per la sua continuità nel design. Non a caso, era ed è un simbolo d’amore.

Bracciale tennis

Bliss – bracciale tennis Stella in oro bianco con brillanti

Semplice ed elegante, il bracciale tennis è perfetto in ogni occasione. Un filo prezioso ed essenziale da avvolgere intorno al polso per accompagnare con stile ogni gesto. Bliss lo ripropone in due sofisticate varianti. In entrambi i casi la montatura in oro bianco rivela l’abilità dei maestri orafi made in Italy nel creare preziose incastonature che accolgono l’infinita sequenza di pietre. E caratterizzano il design di questo gioiello senza tempo. Splendido è la variante con incassatura a griffe, che ricalca perfettamente la tradizione di questo gioiello. Stella invece rappresenta l’interpretazione firmata Bliss del classico tennis, con l’incastonatura sfaccettata a forma di stella. Si indossano singolarmente o in multipli, per uno straordinario effetto di tridimensionalità.

Diamonique su www.qvc.it – Bracciale tennis in argento 925

Diamonique, uno dei migliori brand di pietre simulanti dei diamanti, in vendita su QVC propone un nuovo bracciale tennis in argento 925, con placcatura a scelta tra oro giallo, oro rosa oppure rodio. Diverse misure per quanto riguarda la lunghezza, e pietre con taglio princess. La loro caratteristica è che non sono diamanti veri eppure lo sembrano. E dunque, il prezzo è competitivo ma la resa estetica non viene messa in discussione. Ispirati ai modelli della gioielleria più alta, le collezioni Diamonique sono sempre eleganti ma allo stesso tempo attuali.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti