Pubblicato il

Reggiseni imbottiti, mai in estate (e non solo)

Sudorazione, perdita di sensiblità e imprevisti imbarazzanti: sono tanti i motivi che potrebbero scoraggiarvi dall’indossare un push-up

reggiseni imbottiti
Courtesy of©Deagreez/iStock

Le donne, soprattutto in vista dell’estate, si ritrovano a fare i conti con un giudice spietato, lo specchio. Inevitabilmente vorrebbero avere qualcosa di diverso rispetto a quanto vedono riflesso. In primis la parte del corpo su cui cade l’occhio è il seno. C’è chi a fatica accetta la sua seconda misura e, onde evitare di ricorrere alla chirurgia, si avvale di qualche piccolo escamotage: il push-up. I reggiseni imbottiti permettono sì di guadagnare un po’ di volume ma è davvero conveniente indossarli? La rivista Cosmopolitan ha elencato una serie di motivazione che potrebbero portare a rivedere le proprie abitudini per quel che riguarda la voce lingerie.

Reggiseni imbottiti, mai in estate

In primis c’è da dire che in estate, complice il caldo, i cuscinetti presenti all’interno del reggiseno fanno sudare. Fare i conti con l’umidità è una sensazione tutt’altro che piacevole. La conseguenza? Si tenderà ad avere un décolleté madido di sudore.

Addio sensibilità

Soprattutto quando si esagera con l’imbottitura, si tende a perdere la sensibilità. Strati e strati di morbidezza separano dal contatto con la realtà. Guai se il proprio lui prova ad avvicinarsi, il rischio è quello di trovare una barriera.

Pura finzione

Questo escamotage è pura finzione, un auto-inganno. Una volta tolta l’impalcatura, la magia svanisce. Inevitabilmente, prima o poi, arriverà il momento della verità. Meglio imparare ad accettarsi: piccolo è bello. Anche molti uomini la pensano così. Basta resettare la propria mente e focalizzarsi sul lato positivo, la praticità. Rinunciare al tanto amato push up salvaguarderà anche le proprie finanze perché i prezzi dei suddetti modelli non sempre sono proprio low cost.

Imprevisti imbarazzanti

A volte, inoltre, quando si indossa un abito particolarmente scollato è possibile intravedere l’imbottitura. Niente di più imbarazzante. Last, but not least, la pulizia. I reggiseni push up non sono poi così facili da lavare: metterli in lavatrice, e poi stenderli, potrebbe far sì che i cuscinetti interni subiscano delle alterazioni. Meglio, in ogni caso, il lavaggio a mano.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ModaTag