Pubblicato il

Reggiseni imbottiti, mai in estate (e non solo)

Sudorazione, perdita di sensiblità e imprevisti imbarazzanti: sono tanti i motivi che potrebbero scoraggiarvi dall’indossare un push-up

reggiseni imbottiti
Courtesy of©Deagreez/iStock

Le donne, soprattutto in vista dell’estate, si ritrovano a fare i conti con un giudice spietato, lo specchio. Inevitabilmente vorrebbero avere qualcosa di diverso rispetto a quanto vedono riflesso. In primis la parte del corpo su cui cade l’occhio è il seno. C’è chi a fatica accetta la sua seconda misura e, onde evitare di ricorrere alla chirurgia, si avvale di qualche piccolo escamotage: il push-up. I reggiseni imbottiti permettono sì di guadagnare un po’ di volume ma è davvero conveniente indossarli? La rivista Cosmopolitan ha elencato una serie di motivazione che potrebbero portare a rivedere le proprie abitudini per quel che riguarda la voce lingerie.

Reggiseni imbottiti, mai in estate

In primis c’è da dire che in estate, complice il caldo, i cuscinetti presenti all’interno del reggiseno fanno sudare. Fare i conti con l’umidità è una sensazione tutt’altro che piacevole. La conseguenza? Si tenderà ad avere un décolleté madido di sudore.

Addio sensibilità

Soprattutto quando si esagera con l’imbottitura, si tende a perdere la sensibilità. Strati e strati di morbidezza separano dal contatto con la realtà. Guai se il proprio lui prova ad avvicinarsi, il rischio è quello di trovare una barriera.

Pura finzione

Questo escamotage è pura finzione, un auto-inganno. Una volta tolta l’impalcatura, la magia svanisce. Inevitabilmente, prima o poi, arriverà il momento della verità. Meglio imparare ad accettarsi: piccolo è bello. Anche molti uomini la pensano così. Basta resettare la propria mente e focalizzarsi sul lato positivo, la praticità. Rinunciare al tanto amato push up salvaguarderà anche le proprie finanze perché i prezzi dei suddetti modelli non sempre sono proprio low cost.

Imprevisti imbarazzanti

A volte, inoltre, quando si indossa un abito particolarmente scollato è possibile intravedere l’imbottitura. Niente di più imbarazzante. Last, but not least, la pulizia. I reggiseni push up non sono poi così facili da lavare: metterli in lavatrice, e poi stenderli, potrebbe far sì che i cuscinetti interni subiscano delle alterazioni. Meglio, in ogni caso, il lavaggio a mano.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag